1

PSN Weekly - 30 maggio 2015

Ultra Street Fighter IV, Magicka 2 e il nuovo episodio di Game of Thrones arrivano su PlayStation Store

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   30/05/2015

Ultima incarnazione del picchiaduro a incontri Capcom prima dell'avvento del quinto capitolo, Ultra Street Fighter IV (PlayStation 4, 24,99 euro) si pone come l'edizione più completa del pacchetto finora disponibile, grazie a un bilanciamento del gameplay attuato sulla base dei tantissimi feedback ricevuti dalla casa nipponica e all'introduzione di cinque nuovi personaggi: Rolento, Poison, Hugo, Elena e Decapre.

PSN Weekly - 30 maggio 2015

Il primo è una vecchia conoscenza per i fan della serie, un militare scaltro e spietato, armato di un lungo bastone ma anche di potenti cariche esplosive in grado di stendere chiunque. Poison, proveniente dalle pericolose strade di Final Fight, mette in campo una mise provocante e un frustino sadomaso, ma sa decisamente come difendersi grazie alla rapidità di alcune manovre. Hugo è anch'esso tratto dal roster di Final Fight: si tratta di un clone di Andre the Giant che fa della forza fisica la propria arma più efficace, e dispensa terribili sganascioni a chiunque gli si pari di fronte. Elena, l'affascinante principessa africana, si rivela un turbine in combattimento, fra attacchi alti e bassi, piroette e calci in grado di stordire chiunque. Decapre, infine, rappresenta un po' la "wild card" del gruppo: si tratta di un clone di Cammy, caratterizzata però da un repertorio di mosse differente, dai risvolti spesso inaspettati e quindi temibili. A breve la nostra recensione.

Ultra Street Fighter IV, Magicka 2 e il nuovo episodio di Game of Thrones arrivano su PlayStation Store

Maghi e lupi

Magicka 2 (PlayStation 4, 14,99 euro) ci riporta fra le rovine di Aldrheim per una nuova battaglia fra maghi e forze del male, da affrontare da soli oppure in cooperativa per quattro giocatori.

PSN Weekly - 30 maggio 2015
PSN Weekly - 30 maggio 2015

Con a disposizione un repertorio composto da centinaia di incantesimi, uno più devastante dell'altro, dovremo farci strada all'interno di livelli sempre più insidiosi, combinare i cinque elementi per ottenere magie dall'efficacia ancora maggiore e sfruttare l'inedita interazione ambientale e la collaborazione fra i personaggi per venire a capo di situazioni particolari. Il nuovo capitolo della serie Paradox Interactive si rivela fin da subito più accessibile rispetto al passato, visivamente coloratissimo e spettacolare, con un solido sistema di abilità e una longevità amplificata dalla possibilità di rigiocare l'intera avventura grazie a due interessanti modalità extra. Divertente, impegnativo e sfaccettato, Magicka 2 si conferma un acquisto imprescindibile per chi ha apprezzato l'episodio di debutto e per chi ha voglia di un'esperienza cooperativa di grande valore. Un discorso simile a quello che può essere fatto per Game of Thrones - Episode 4: Sons of Winter (PlayStation 3 e PlayStation 4, 4,99 euro), la quarta parte (su sei) dell'avventura episodica targata Telltale Games, basata sulle celebre serie televisiva prodotta da HBO e tratta, a sua volta, dai romanzi di George R.R. Martin. Ci troviamo al classico giro di boa, narrativamente si tirano le somme di quanto accaduto finora ai membri di casa Forrester e ci si prepara ai fuochi d'artificio di un gran finale che certamente non deluderà. Sono disponibili da questa settimana su PlayStation Store anche Badland: Game of the Year Edition (PlayStation 4, 11,99 euro), The Escapists (PlayStation 4, 17,99 euro) e Hyperdimension Neptunia U: Action Unleashed (PlayStation Vita, 39,99 euro), oltre all'atteso DLC Jaws of Hakkon (PlayStation 3 e PlayStation 4, 14,99 euro) per Dragon Age: Inquisition.

Tutti i contenuti della settimana

Giochi completi
- Ultra Street Fighter IV (PlayStation 4, 24,99 euro)
- Magicka 2 (PlayStation 4, 14,99 euro)
- Game of Thrones - Episode 4: Sons of Winter (PlayStation 3 e PlayStation 4, 4,99 euro)
- Badland: Game of the Year Edition (PlayStation 4, 11,99 euro)
- The Escapists (PlayStation 4, 17,99 euro)
- Hyperdimension Neptunia U: Action Unleashed (PlayStation Vita, 39,99 euro)
- Riptide GP2 (PlayStation 4, 5,49 euro)
- Roundabout (PlayStation 4, 14,99 euro)
- Looney Tunes Galactic Sports (PlayStation Vita, 24,99 euro)
- Octodad: Deadliest Catch (PlayStation Vita, 13,99 euro)
- Strike Solitaire 2 (PlayStation Vita, 4,99 euro)

Contenuti scaricabili
- Jaws of Hakkon (Dragon Age: Inquisition, 14,99 euro)
- Lamborghini Icons Expansion Pack (DRIVECLUB, 5,99 euro)
- Lamborghini Icons Livery Pack (DRIVECLUB, 0,75 euro)
- Torque Livery Pack (DRIVECLUB, 0,75 euro)
- Torque Tour Pack (DRIVECLUB, 1,99 euro)
- The Bozak Horde (Dying Light, 9,99 euro)
- Alcatraz (The Escapists, 2,49 euro)
- The Executioner (The Evil Within, 4,99 euro)
- ITRunner (Farming Simulator 15, 7,99 euro)
- JCB (Farming Simulator 15, 9,99 euro)
- Don't Starve Costume Pack (LittleBigPlanet 3, 5,99 euro)
- Portal Pinball (Zen Pinball 2, 2,99 euro)
- Bonus Quest (Hyperdimension Neptunia U, 0,99 euro)
- Difficult Quest (Hyperdimension Neptunia U, 0,99 euro)
- DLC vari per Evolve e Rocksmith