22

Questa settimana su PlayStation Store - 10 dicembre 2015

Nuove, strepitose offerte su PlayStation Store, insieme al debutto di Yakuza 5, PES 2016 myClub e Fat Princess Adventures

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   10/12/2015

È una settimana davvero ricca su PlayStation Store, grazie alle nuove promozioni per PlayStation 4 ma anche all'esordio di titoli particolarmente attesi, come Yakuza 5 su PlayStation 3 e la modalità myClub di Pro Evolution Soccer 2016, disponibile in formato stand alone free-to-play.

Questa settimana su PlayStation Store - 10 dicembre 2015

Diamo però un'occhiata anche alle altre uscite, a cominciare da Fat Princess Adventure (PlayStation 4, 19,99 euro), che segna il ritorno del franchise creato da Titan Studios a oltre sei anni dall'ottimo debutto su PlayStation 3. Dotato di inedite sfaccettature in stile RPG, il gioco punta forte sulla modalità multiplayer cooperativa per metterci al comando di un manipolo di eroi impegnati nell'immancabile salvataggio della principessa, rapita stavolta da un pericoloso esercito di orchi. Riusciremo a liberarla? Arrivano su PlayStation Store questa settimana anche la riedizione di Final Fantasy VII (PlayStation 4, 10,99 euro), un ottimo "ripasso" in attesa del promettente Remake, e lo spettacolare sparatutto spaziale Dariusburst: Chronicles Saviours (PlayStation 4, 59,99 euro; PlayStation Vita, 39,99 euro), insieme alle emozionanti gare di MotoGP 15 Compact (PlayStation 4, 19,99 euro; PlayStation 3, 14,99 euro) e alla coinvolgente azione strategica di Guns Up! (PlayStation 4, free-to-play). Da non perdere, infine, l'approdo di Bastion (PlayStation Vita, 14,99 euro, scontato però del 50% al lancio) sulla console portatile Sony: se vi piacciono gli RPG, il titolo di Supergiant Games vi conquisterà.

Yakuza 5, PES 2016 myClub, Fat Princess Adventures, Bastion, nuove offerte speciali e tanto altro ancora

Tutti in campo con le leggende

Grandi novità per Pro Evolution Soccer 2016, che vede questa settimana l'uscita della modalità myClub anche in formato stand alone free-to-play, scaricabile gratuitamente da PlayStation Store sia nella versione PlayStation 4 che nella versione PlayStation 3.

Questa settimana su PlayStation Store - 10 dicembre 2015

Il pacchetto consente di accedere gratis all'allenamento, all'Esibizione offline e alla modalità myClub online, lasciando ulteriori possibilità ai possessori del gioco completo. Tante le novità introdotte da Konami rispetto alle passate edizioni: il nostro allenatore disporrà di moduli predeterminati, gli osservatori svolgeranno un ruolo di grande importanza nell'ottica del club e gli allenamenti influenzeranno in modo sostanziale la crescita dei giocatori, migliorandone progressivamente le capacità. Il nostro obiettivo, come sempre, sarà quello di costruire una squadra competitiva per affrontare campionati e tornei, rifinendone la formazione e le strategie, ma con un occhio di riguardo alle spese. A rendere ancora più interessante l'esperienza ci sarà la possibilità di ingaggiare numerose leggende del calcio come Roberto Baggio, Luis Figo, Roberto Carlos, Oliver Kahn e Filippo Inzaghi.

Il ritorno della mafia giapponese

Questa settimana su PlayStation Store - 10 dicembre 2015

Yakuza 5 (PlayStation 3, 39,99 euro con il 15% di sconto per gli utenti Plus) arriva finalmente sul PlayStation Store europeo, al termine di un'attesa durata tre anni. Nel gioco ritroviamo Kazuma Kiryu, che dopo i rocamboleschi eventi degli episodi precedenti sta cercando di rifarsi una vita lavorando come tassista, finché l'inaudito scontro fra il clan Tojo e l'Alleanza Omi non lo catapulta nuovamente in una spirale di crimini e violenza. La peculiarità di Yakuza 5 sta però in una trama che non ruota attorno soltanto a Kazuma, bensì intreccia la sua storia con quella di altri quattro personaggi: Haruka Sawamura, una ragazza di sedici anni determinata a diventare una famosa idol; Taiga Saejima, criminale sfuggito più volte alla morte ma coinvolto ancora una volta nelle vicende della Yakuza a causa di un passato che lo perseguita; Tatsuo Shinada, una ex stella del baseball ridotto in povertà dal gioco d'azzardo, che si ritrova d'un tratto ad avere l'occasione di rifarsi; e infine Shun Akiyama, un broker di successo con tanti scheletri nell'armadio che cominceranno a bussare alla sua porta. Cinque vicende, cinque punti di vista collegati fra loro, sullo sfondo di altrettante città giapponesi (Tokyo, Osaka, Hakata, Nagoya e Sapporo) che prendono vita nel gioco, immergendoci nelle atmosfere del paese del sol levante e svelandone i lati più oscuri.

Due è meglio di uno

Mentre continuano le "12 Offerte di Natale", che offrono fino a domani Pro Evolution Soccer 2016 a metà prezzo, parte una nuova promozione per accompagnare al meglio il periodo festivo: uno strepitoso "due per uno" dedicato ad alcuni dei migliori giochi per PlayStation 4. Avete capito bene: potrete acquistare due titoli su PlayStation Store pagandone soltanto uno, vi basterà inserire al checkout il codice J7P8G8P3DH. La lista di riferimento include prodotti del calibro di Until Dawn, The Last of Us Remastered, The Order: 1886, Evolve, Divinity: Original Sin Enhanced Edition, Watch Dogs Complete Edition, Payday 2: Crimewave Edition, La Terra di Mezzo: L'Ombra di Mordor Legion Edition, Zombie Army Trilogy, EA Sports UFC, Ride e tanti altri ancora. Che state aspettando?