Questa settimana su PlayStation Store - 17 dicembre 2015

Nuovi giochi su PlayStation Store, fra cui Trine 3: The Artifacts of Power, e una promozione per Star Wars: Battlefront

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   17/12/2015
11

Sony ha deciso di affrontare le festività natalizie con un approccio particolarmente aggressivo, e così ecco PlayStation 4 anche in Italia a 299 euro, nel modello da 500 GB e fino al 23 dicembre nei punti vendita aderenti all'iniziativa. Si tratta di un'operazione nata sull'onda di quanto fatto negli Stati Uniti pochi giorni prima, e che senz'altro spingerà in modo significativo le vendite della console da qui alla fine dell'anno, così da chiudere il 2015 con risultati record.

Questa settimana su PlayStation Store - 17 dicembre 2015

Continuano anche gli sconti su PlayStation Store, con le Dodici Offerte di Natale, il Due per Uno, la lista dei giochi a meno di 15 euro e una promozione speciale per Star Wars: Battlefront di cui parleremo fra poco. Da segnalare anche l'iniziativa riguardante i contenuti scaricabili di Battlefield, che consente ai possessori di Battlefield Hardline, Battlefield 4 e Battlefield 3 di acquistare a metà prezzo un gran numero di pacchetti per l'ottenimento di classi, specializzazioni, armi, veicoli e quant'altro. Per quanto riguarda le uscite, questa settimana i nostalgici dei classici per PlayStation 2 potranno cimentarsi con le folli meccaniche rhythm di PaRappa the Rapper 2 (PlayStation 4, 9,99 euro), che torna grazie alla retrocompatibilità e rilancia uno dei personaggi più bizzarri e simpatici della storia di PlayStation. Il gioco sa ancora divertire parecchio, com'è possibile vedere qui, dunque fateci un pensierino. Arriva su PlayStation Store anche l'atteso DLC di Jack lo Squartatore (PlayStation 4, 14,99 euro) per Assassin's Creed Syndicate, un'espansione single player ambientata anni dopo gli eventi del gioco base, in cui vestiremo i panni di un nuovo Assassino alle prese appunto con il primo serial killer della storia, il terribile Jack lo Squartatore.

Le nuove uscite su PlayStation Store, con Trine 3 e PaRappa the Rapper 2, ma anche tante promozioni

Torna il trio

Trine 3: The Artifacts of Power (PlayStation 4, 21,99 euro con il 10% di sconto per gli abbonati a PlayStation Plus) ci mette di nuovo al comando del celebre trio creato da Frozenbyte, all'interno di una campagna che potremo affrontare da soli oppure in cooperativa insieme a due amici sulla stessa console.

Questa settimana su PlayStation Store - 17 dicembre 2015

Pontius il cavaliere, Zoya la ladra e Amadeus il mago, ognuno dotato di poteri e abilità peculiari, si alterneranno nel corso dell'avventura per accedere a zone altrimenti bloccate, aprire varchi e risolvere enigmi, il tutto nell'ottica di uno scenario mai così ricco e variegato, che si espande in tre dimensioni anziché due, aumentando dunque le ambizioni e le potenzialità di un'esperienza che risulta godibile e divertente fin dalle prime battute. Il cambiamento va infatti a influenzare in modo sostanziale il modo in cui affrontiamo i combattimenti e risolviamo i puzzle, aggiungendo uno spessore inedito al gameplay, che difficilmente deluderà i fan della serie. L'approdo su PlayStation 4, dopo la pubblicazione ad agosto su PC, preceduta da un lungo periodo in Early Access, consentirà finalmente anche ai possessori di console di mettere le mani su quest'ultimo capitolo del franchise.

Il risveglio dello sconto

Questa settimana su PlayStation Store - 17 dicembre 2015

In concomitanza con l'uscita nei cinema de "Il Risveglio della Forza", parte su PlayStation Store una speciale promozione riguardante Star Wars: Battlefront, l'ottimo sparatutto sviluppato da DICE e basato appunto sull'universo di Guerre Stellari. È infatti possibile acquistare l'edizione standard del gioco al prezzo di 46,89 euro anziché 69,99, l'edizione deluxe al prezzo di 53,59 euro anziché 79,99 e infine l'edizione definitiva al prezzo di 97,49 euro anziché 129,98, con uno sconto dunque del 25% per tutti gli utenti. Si tratta insomma di un'occasione da non perdere se per qualche motivo avevate rimandato l'appuntamento con Star Wars: Battlefront e la visione del film ha risvegliato il vostro interesse per il gioco, capace di offrire una grafica spettacolare, un gameplay solido e immediato, nonché nove differenti modalità multiplayer che possono essere giocate da un massimo di ben quaranta partecipanti.