2

Nintendo Release - Febbraio 2017

Due soli titoli per Nintendo 3DS a febbraio, Poochy & Yoshi's Woolly World e Dragon Ball Fusions

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   03/02/2017

Manca esattamente un mese al lancio di Nintendo Switch, la console della casa di Kyoto che sta monopolizzando l'attenzione dei videogiocatori e che vanta senza dubbio un enorme potenziale, specie in ambito portatile. A tal proposito, il presidente Tatsumi Kimishima ha ribadito come la nuova piattaforma non sia in competizione con il 3DS, anche e soprattutto per via delle differenze di prezzo, e che attualmente sono in lavorazione numerosi titoli ancora non annunciati per l'handheld con grafica tridimensionale. Due i giochi in arrivo a febbraio: Poochy & Yoshi's Wolly World, ottima riduzione del quasi omonimo platform uscito su Wii U nel 2015, e Dragon Ball Fusions, RPG firmato Ganbarion che propone una coinvolgente storia alternativa rispetto agli eventi di Dragon Ball Z.

Poochy & Yoshi's Woolly World e Dragon Ball Fusions protagonisti a febbraio su Nintendo 3DS

Poochy & Yoshi's Woolly World

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita il 3 febbraio
Riduzione per Nintendo 3DS dell'ottimo titolo pubblicato nel giugno del 2015 su Wii U, Poochy & Yoshi's Woolly World in realtà non si limita a offrire ai possessori della console portatile la stessa identica esperienza al netto di qualche taglio, bensì apporta una serie di gradevoli modifiche a partire dal ruolo della cagnolina Poochy, molto più presente e attiva rispetto alla versione casalinga, con minigame specifici a lei dedicati e il supporto per il relativo amiibo che sblocca ulteriori contenuti. Manca purtroppo la modalità multiplayer, ma sono presenti numerosi elementi di personalizzazione che non erano presenti su home console e il comparto tecnico ha tratto giovamento dalla risoluzione inferiore, consegnandoci un'esperienza che gira a sessanta frame al secondo stabili, senza mai alcun calo. Per il resto, rimangono i grandissimi pregi di un platform divertente, coloratissimo e molto bello da vedere, assolutamente consigliato agli amanti delle produzioni Nintendo.

Dragon Ball Fusions

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita il 17 febbraio
Il nuovo RPG basato sul manga di Akira Toriyama, sviluppato da Ganbarion, propone una storia alternativa rispetto a quella che conosciamo, sulla falsariga di Xenoverse. In Dragon Ball Fusions troveremo infatti al centro l'affascinante concetto della Fusione, la tecnica avanzata che consente a due guerrieri dalla forza simile di unirsi in un unico essere dalla straordinaria potenza. Protagonisti dell'avventura sono Tekka e Pinich, che dopo aver trovato tutte e sette le Sfere del Drago esprimono a Shenron il desiderio di assistere al più grande torneo di arti marziali della storia. Per esaudire la richiesta, il dio drago crea una dimensione alternativa che collega piani della realtà differenti, consentendo agli esseri più forti dell'universo di poter partecipare alla competizione. A quel punto si uniscono alla storia alcuni dei personaggi più conosciuti della serie, come i piccoli Goten e Trunks, ma anche saiyan malvagi e redivivi come Nappa e Radish. Le cose non vanno per il meglio e un incidente crea una frattura temporale che complica ancor di più la situazione, tirando in ballo protagonisti da altri periodi temporali e mettendoli l'uno contro l'altro in una battaglia assolutamente spettacolare, caratterizzata da un sistema di combattimento interessante, da fusioni davvero folli e da una struttura che appare molto ricca.