9

Un videodiario per Hidden Agenda, il nuovo progetto degli autori di Until Dawn

Vediamo come funziona Hidden Agenda

VIDEO di Giorgio Melani   —   23/10/2017

Dopo il primo video di presentazione diffuso in occasione del suo annuncio al Tokyo Game Show 2017, torna a mostrarsi con un videodiario degli sviluppatori il particolare Hidden Agenda.

Sviluppato da Supermassive Games, autori di Until Dawn, il gioco fa parte della linea di Sony "PlayLink", che integra vari aspetti social all'interno di strutture videoludiche particolari e portate al gioco di gruppo. Il videodiario in questione si concentra in particolare sulle modalità Storia e Competitiva, che consentono di vivere l'esperienza di gioco in maniera diverse.

Nella Modalità Storia i giocatori devono collaborare per risolvere il crimine presentato sullo schermo, mentre in Modalità Competitiva, ovviamente, ci si trova a giocare uno contro l'altro. Ogni giocatore in quest'ultimo caso ha un proprio obiettivo segreto specifico da portare a termine, che richiede anche di ricorrere a bluff o altri sotterfugi per poter essere raggiunto all'insaputa degli altri. Il gioco è atteso per il 22 novembre 2017 in Europa.