16

Non solo videogiochi tra le grandi uscite di novembre

Novembre è il mese di una nuova console!

VIDEO di Giordana Moroni   —   31/10/2017

Novembre è il mese dell'anno che solitamente regala ai giocatori gioie e soddisfazioni e in un anno anomalo come il 2017, dove le esclusive di peso non sono mancate nemmeno nei mesi più fiacchi, risulta decisamente appetitoso più appetitoso del solito. Giusto per iniziare con il piede giusto, novembre è il mese di debutto di Xbox One X, la nuova potente console di Microsoft. Il supporto grafico 4K hdr è previsto le esclusive Xbox e per i titoli multi-piattaforma più forti del momento; le uscite che accompagneranno la console questo mese non sono però grossi blockbuster come ci si aspetterebbe ma due titoli più contenuti, l'indipendente Ashen e il platform Super Lucky's Tail.

Se parliamo di platform però tocca lasciare spazio al porcospino blu di SEGA che dopo il ritorno al passato di Sonic Mania è pronto a tornare in tre dimensioni in Sonic Forces. La lunga lista di uscite non pregiudica però un importante evento al quale assistiamo da svariati anni: nel pieno della tradizione tardo autunnale infatti novembre accoglie i due pesi massi degli shooter tripla A. Il primo a esordire è Call of Duty: WW II, che torna alle origini della serie sui campi di battaglia della Seconda Guerra Mondiale. In casa Electronic Arts invece Battlefield salta la sua uscita annuale per lasciare il posto a Star Wars Battlefront II che affiancherà al già solido multiplayer online una campagna in single player, una mancanza parecchio sofferta dai giocatori nel precedente episodio.

Non solo videogiochi tra le grandi uscite di novembre

Non è l'unico titolo che EA si appresta a rilasciare a novembre visto che sono previste le uscite di Need for Speed Payback e The Sims 4: Cani e Gatti, oltre alla versione console del quarto capitolo. Bene anche per Nintendo che, nonostante abbia rilasciato poche settimane fa Super Mario Odyssey, non fa mancare titoli per nessuna delle sue piattaforme.

Switch vedrà l'arrivo sia del primo che secondo capitolo Resident Evil Revelations oltre che della versione restaurata di L.A. Noire; 3DS accoglierà invece Kirby: Battle Royale ma sopratutto Pokémon Ultrasole e Ultraluna ed infine su dispositivi mobile verrà rilasciato una nuova avventura di Animal Crossing, Pocket Camp. Chiudiamo facendo un piccolo passo indietro ad L.A. Noire visto che l'adattamento per console di attuale generazione arriverà anche su pc con una versione dedicata alla realtà virtuale intitolata The VR Case Files. La partentesi dedicata alla realtà virtuale continua nel mese di novembre con l'uscita di The Elder Scrolls V: Skyrim VR e The Inpatient, prequel di Until Dawn.