2

Dissidia Final Fantasy NT celebra la Jump Festa con un nuovo trailer

Le storie fra i vari personaggi di Dissidia Final Fantasy NT

VIDEO di Giorgio Melani   —   15/12/2017

Dopo lo spettacolare video d'apertura in computer grafica, arriva un altro trailer epico per Dissidia Final Fantasy NT, incentrato sul comparto narrativo.

In occasione della Jump Festa, torna dunque a mostrarsi l'action con elementi RPG basato sull'universo di Final Fantasy, che in questo caso mostra anche alcune caratteristiche narrative. Questo grande zibaldone al gusto Final Fantasy mette insieme tutti i protagonisti maggiori dei capitoli della serie, mettendo le forze della luce contro quelle dell'oscurità, ma tutte infine impegnate contro una minaccia ancora maggiore. Ogni personaggio, anche all'interno di una stessa fazione, ha tuttavia legami e screzi con gli altri, ed è interessante notare gli intrecci che sussistono tra protagonisti appartenenti a storie completamente diverse.

Una sorta di paradiso del fanservice targato Final Fantasy, insomma, ma con una solida meccanica per quanto riguarda il sistema di combattimento. Vediamo dunque le storie incrociate dei vari personaggi di Dissidia Final Fantasy NT in questo nuovo trailer, che giunge a breve distanza dalla presentazione di Firion.