12

Vediamo il trailer di lancio della versione Nintendo Switch di Owlboy

Owlboy è un metroidvania in pixel art

VIDEO di Simone Tagliaferri   —   13/02/2018

Domani è San Valentino e Owlboy è finalmente arrivato anche su console. Sarà un caso? Assolutamente no. Dopo il gameplay di qualche giorno fa, vediamo il trailer di lancio del gioco, disponibile da oggi in formato digitale per Nintendo Switch. Le versioni Xbox One e PlayStation 4 sono state rimandate a data da destinarsi.

Se volete saperne di più sul gioco, non esitate a leggere la nostra recensione della versione PC, già disponibile da tempo, in cui abbiamo scritto:

La bellezza di Owlboy risiede nella sua unicità. I nove anni impiegati per svilupparlo sono significativi in più di un senso, perché lo rendono di fatto un'esperienza irripetibile, sia a livello realizzativo, sia a livello strettamente emotivo. Se avete girato per qualche mercatino dell'artigianato, saprete cosa si prova a trovare un oggetto magari imperfetto, sicuramente confezionato peggio dei prodotti industriali che si acquistano nei negozi, ma di cui ci si innamora perdutamente. Lo si osserva, si parla con chi lo ha realizzato per avere qualche ragguaglio sulla lavorazione, quindi lo si sceglie perché ci si rende conto che ha un valore che va oltre i materiali che lo compongono. Owlboy suscita sentimenti simili. Dopo averlo giocato si viene pervasi da una sensazione estremamente positiva, che solo i grandi titoli riescono a suscitare. Ecco, basta questo per darne la dimensione e consigliarvelo senza riserve.