7

Nintendo Release - Maggio 2018

Un mese all'insegna delle riedizioni per Switch fra Donkey Kong Country, One Piece e Hyrule Warriors

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   30/04/2018

Maggio è il mese delle seconde occasioni per i possessori delle console Nintendo. Chi non ha mai posseduto Wii U potrà infatti mettere le mani per la prima volta su quel gioiellino platform di Donkey Kong Country: Tropical Freeze, ma anche ripassare la storia degli spin-off in stile Musou cimentandosi con l'esperienza di One Piece: Pirate Warriors 3 Deluxe Edition e Hyrule Warriors: Definitive Edition. È una riedizione, o meglio una remaster, anche il titolo di punta del mese per Nintendo 3DS. Parliamo di Shin Megami Tensei: Strange Journey Redux, che ripropone un capitolo della serie uscito originariamente nel 2010 su Nintendo DS, con una grafica e un'interfaccia ridisegnate.

Donkey Kong Country: Tropical Freeze

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita su Nintendo Switch il 4 maggio
Riedizione del divertente platform pubblicato originariamente su Wii U nel 2014, Donkey Kong Country: Tropical Freeze approda su Nintendo Switch catapultandoci sulla celebre isola del celebre personaggio, ma con un'importante variante. Un esercito di malvagi vichinghi ha infatti portato con sé il gelo delle terre del nord, trasformando il paradiso tropicale che ben conosciamo in un luogo decisamente diverso, ricoperto dal ghiaccio e dalla neve. È proprio in questo contesto inedito che Donkey Kong dovrà muoversi, con l'obiettivo di liberare la sua casa dalla nuova minaccia, attraverso cinque scenari differenti pieni di trappole, percorsi alternativi, segreti da scoprire e nemici da affrontare. Per riuscire nell'impresa avremo al nostro fianco l'immancabile Diddy Kong, la letale Dixie Kong, l'anziano Cranky Kong e il folle, inedito Funky Kong, ognuno dotato di abilità peculiari e dunque in grado di offrirci un approccio alternativo agli stage, che si sviluppano come da tradizione in orizzontale ma non mancano di proporci situazioni inaspettate e frenetiche.

One Piece: Pirate Warriors 3 Deluxe Edition

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita su Nintendo Switch il 10 maggio
Lo spin-off action in stile Musou dedicato alla serie creata da Eiichiro Oda fa il proprio debutto su Nintendo Switch con One Piece: Pirate Warriors 3 Deluxe Edition, un'edizione che include non solo il gioco base ma anche tutti i DLC, per un'esperienza completa. Un mix incredibile di emozioni per i fan del manga e dell'anime con protagonista Monkey D. Rufy, che insieme alla sua ciurma di straordinari guerrieri dovrà combattere avversari sempre più scaltri e pericolosi, come Donquixote Doflamingo ma anche Hordy, Jones, Caesar, Clown e tanti altri. Il tutto all'interno degli scenari più celebri visti nel cartone animato, riprodotti con dovizia di particolari e pieni di tirapiedi da prendere a calci, nel tradizionale stile Warriors, dando fondo a un repertorio di mosse ricco di colpi devastanti e spettacolari.

Shin Megami Tensei: Strange Journey Redux

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita su Nintendo 3DS il 18 maggio
Realizzato nel 2010 per Nintendo DS, Shin Megami Tensei: Strange Journey non era mai stato distribuito in Europa. L'edizione Redux, migliorata sotto l'aspetto tecnico grazie alle capacità superiori del Nintendo 3DS, rimedia finalmente a tale mancanza, proponendoci un'avventura ancora molto attuale e coinvolgente. Quando in Antartide compare una sorta di varco spazio dimensionale, denominato "Schwarzwelt", da cui fuoriescono creature demoniache, un gruppo di agenti speciali viene mandato sul posto per capire come fermare la minaccia e salvare il mondo. La missione ci porterà a varcare i confini dell'anomalia e ad affrontare un mondo parallelo pieno di insidie e misteri da svelare, magari grazie all'aiuto di un nuovo personaggio creato appositamente per questa riedizione, Alex. Le novità di Shin Megami Tensei: Strange Journey Redux non finiscono però qui, visto che il gioco vanta un'interfaccia ridisegnata, dungeon inediti e nuovi finali.

Hyrule Warriors: Definitive Edition

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita su Nintendo Switch il 18 maggio
Altro giro, altra riedizione: stavolta tocca a Hyrule Warriors: Definitive Edition, edizione completa dello spin-off action uscito originariamente nel 2014 su Wii U. Fra i tanti i personaggi che fanno parte del roster spiccano Link, il giovane eroe che combatte per l'esercito di Hyrule imbracciando spada e scudo oppure, all'occorrenza, armi speciali come il Magic Rod; Zelda, principessa di Hyrule, che non ha paura di scendere in campo sfruttando le sue doti di velocità e agilità; oppure Lana, una maga che affronta gli avversari recitando incantesimi che creano barriere energetiche. Frenetico e spettacolare, il gioco attinge a piene mani dalle meccaniche tradizionali della serie Dynasty Warriors, mettendoci sempre in situazioni di forte inferiorità numerica e aggiungendo alle orde di avversari standard anche un nutrito gruppo di boss, anch'essi provenienti dagli episodi di The Legend of Zelda.

Altri titoli in uscita a maggio

Nihilumbra, in uscita su Nintendo Switch il 3 maggio
Raging Justice, in uscita su Nintendo Switch l'8 maggio
Trailblazers, in uscita su Nintendo Switch l'8 maggio
Garage, in uscita su Nintendo Switch il 10 maggio
Suicide Guy, in uscita su Nintendo Switch il 10 maggio
Battle Chasers: Nightwar, in uscita su Nintendo Switch il 15 maggio
Little Nightmares: Complete Edition, in uscita su Nintendo Switch il 18 maggio
Legend of Kay Anniversary, in uscita su Nintendo Switch il 20 maggio
Mega Man Legacy Collection, in uscita su Nintendo Switch il 22 maggio
Mega Man Legacy Collection 2, in uscita su Nintendo Switch il 22 maggio
Tennis World Tour, in uscita su Nintendo Switch il 22 maggio
Dillon's Dead-Heat Breakers, in uscita su Nintendo 3DS il 25 maggio
PixelJunk Monsters 2, in uscita su Nintendo Switch il 25 maggio
Street Figthter 30th Anniversary Collection, in uscita su Nintendo Switch il 29 maggio
Moonlighter, in uscita su Nintendo Switch il 29 maggio
Harvest Moon: Light of Hope, in uscita su Nintendo Switch il 29 maggio
Lumines Remastered, in uscita su Nintendo Switch a maggio