1

PSN Weekly

L'atteso DLC horror di Red Dead Redemption, diverse demo interessanti e l'arrivo di PES 2011 per PSP caratterizzano l'aggiornamento del PlayStation Store di mercoledì 27 ottobre

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   03/11/2010

È il giorno degli zombie per l'ultimo capolavoro di Rockstar! Il DLC Red Dead Redemption: Undead Nightmare (9,99 euro, con lo sconto del 20% per gli abbonati a PlayStation Plus) ci offre appunto una nuova campagna in single player in cui il nostro John Marston si troverà ad affrontare un'inspiegabile invasione di morti viventi assetati di sangue. Attraverso alcune delle location presenti nel gioco, il personaggio dovrà cercare una cura per il virus che ha trasformato i cadaveri in creature malvagie, sperando di sopravvivere abbastanza per riuscirci!

PSN Weekly

L'espansione include anche una nuova modalità survival in multiplayer, "Undead Overrun", in cui i giocatori devono fronteggiare orde di zombie sempre numerose con la possibilità di rifugiarsi negli edifici. Per chi ha appena acquistato Red Dead Redemption o comunque non ha ancora scaricato nessuna delle sue espansioni, è ora disponibile la Undead Nightmare Collection, un pacchetto contenente tutti e tre i DLC finora usciti per il gioco a soli 19,99 euro. Gli altri contenuti scaricabili per PlayStation 3 di questa settimana sono l'Online Pass (9,99 euro) per The Sims 3, che ci permette di giocare online anche se abbiamo acquistato il gioco usato; l'Halloween Mask gratuita per LittleBigPlanet; lo Sports Fan Skill Pack (1,99 euro) per Dead Rising 2; l'Ultra Challengers Pack (3,99 euro) per Super Street Fighter IV, i pacchetti I, Probot Pinball Level Pack (1,99 euro) e Souxxie Character (0,99 euro) per PAIN; e infine una nutrita lista di nuovi brani per Rock Band e Rock Band Network. Nessun gioco completo scaricabile (ancora niente Castle Crashers, in particolare) per questa settimana, ma ben quattro demo giocabili di sicuro interesse: Time Crisis: Razing Storm, ultimo episodio della popolare serie di sparatutto con lightgun; Majin and the Forsaken Kingdom, un gioco d'azione e avventura davvero promettente; Need for Speed: Hot Pursuit, lo spettacolare racer targato Electronic Arts; Fist of the North Star: Ken's Rage, che non ha bisogno di presentazioni.

PSN Weekly

PSP

Due i titoli per PSP disponibili con questo aggiornamento: Pro Evolution Soccer 2011 (29,99 euro) e Lunar: Silver Star Harmony (19,99 euro). Il primo non è che la nuova edizione del calcio targato Konami, che su PSP si è sempre distinto per la propria qualità e che anche quest'anno promette di dare battaglia a FIFA per conquistare la palma di miglior simulazione calcistica portatile.

PSN Weekly

Il secondo è un eccellente JRPG di stampo classico uscito l'anno scorso, che appartiene a una serie molto conosciuta dagli appassionati e che trae le proprie origini dall'epoca delle console a 16 bit. Per la precisione, fu il primo gioco di ruolo a utilizzare il supporto ottico grazie al Mega CD. Caratterizzato da una trama coinvolgente, da un'ottima grafica bitmap e da spettacolari combattimenti a turni, Silver Star Harmony si pone come un acquisto irrinunciabile per gli amanti del genere. Potete leggere la recensione del gioco qui. Un solo contenuto scaricabile per la console portatile di casa Sony, ovvero il KillZone Costume Pack (0,99 euro) per LittleBigPlanet. Chiudiamo la nostra rassegna segnalando l'uscita del minis Boom Beats (2,99 euro) e del gioco PSone Missile Command (4,99 euro), giocabile sia su PSP che su PlayStation 3.

La lista completa degli aggiornamenti

Intanto, sullo Store americano...

Questa settimana gli utenti americani potranno scaricare due nuovi giochi completi per PlayStation 3: Backlight: Tango Down (14,99 dollari) e Superstars V8 Racing (19,99 dollari). Le demo giocabili sono le stesse disponibili sullo Store europeo, con l'eccezione di Backlight: Tango Down, Dragon Ball Raging Blast 2 e TV Superstars. Passando a PSP, i nuovi titoli disponibili sono tre: l'interessante RPG Z.H.P.: Unlosing Ranger VS Darkdeath Evilman, il wrestling spettacolare di WWE Smackdown vs RAW 2011 e l'action game Bakugan: Defenders of the Core.