11

Xbox Live Weekly - 1 Gennaio

Tanti Live Arcade per il nuovo anno, Frank West fa tremare gli zombie, Raskulls, Microbot di Electronic Arts e... Panau ci aspetta!

RUBRICA di Dario Rossi   —   02/01/2011

Il nuovo anno Xbox Live si apre all'insegna degli Arcade, infatti questa settimana troviamo ben tre titoli, si parte con Dead Rising 2: Case West (800 MP). Un dlc molto atteso, si tratta dell'epilogo delle avventure di Chuck Greene, allo stesso modo in cui il Case Zero ne rappresentava il prologo. Nonostante le dichiarazioni rilasciate da Capcom tempo orsono, il prodotto è stato pubblicato in forma stand alone, vale a dire che non sarà necessario il gioco principale per utilizzarlo. Una soluzione quindi decisamente versatile, ma vi avvertiamo che la storia riprende pedissequamente da uno dei finali del gioco retail, col rischio di risultare confusa per tutti quelli che non lo hanno ancora acquistato.

Xbox Live Weekly - 1 Gennaio

Per il resto, come promesso, ci troveremo in uno scenario inedito in compagnia di una vecchia conoscenza, il Frank West del primo capitolo, assieme all possibilità in qualsiasi momento di giocare in co-op via Live o in compagnia del computer. Potrete trovare maggiori dettagli nell'apposita recensione. Il secondo titolo è Raskulls (800 MP), simpaticissimo platform decisamente ispirato a Super Mario Bros, e Microbot (800 MP), atteso progetto Electronic Arts, un classico sparatutto a controllo analogico. La caratteristica singolare è rappresentata dall'ambientazione, dobbiamo controllare una sonda all'interno di un organismo umano invaso da nanomacchine. Un titolo caratterizzato da un affascinante stile grafico, che non mancherà di affascinare gli amanti dei grandi classici del cinema e letteratura, come Viaggio allucinante.

Xbox Live Weekly - 1 Gennaio

I love Panau

Per quanto riguarda i giochi su richiesta, questa settimana troviamo il già anticipato Just Cause 2 (29,99 Euro), Blood Bowl (29,99), Ghostbusters (19,99) e Transformers: War For Cybertron (59,99). Una scala di prezzi piuttosto variegata quindi, per dei titoli anche piuttosto recenti. Se Ghostbusters rappresenta un'offerta interessante, il focus è paritcolarmente orientato su Just Cause 2, free roaming di Avalanche molto divertente e in grado di offrire svariate ore di intrattenimento. Considerato il fatto che non si tratta di un titolo entrato ufficialmente nella fascia budget, il prezzo per portarsi a casa l'isola di Panau è meritevole d'attenzione. Transformers: War For Cybertron è senz'altro quello più recente, purtroppo come dimostra il suo costo. Blood Bowl è l'adattamento videoludico del gioco da tavolo Warhammer, per chi cerca un pò di strategia. Buone notizie per chi non è provvisto di un account Gold, in quanto è stata resa disponibile a tutti la demo di Dead Space 2. Lo rimarchiamo anche in questa occasione, si tratta di un ghiotto assaggio per un sequel decisamente promettente. Disponibile anche la demo di Kinect Sports, per chi ha voglia di dimenarsi un pò davanti al monitor!

Xbox Live Weekly - 1 Gennaio

Avatar, estensioni di gioco e Indie!

Correte a scaricare subito due graditi regali, gli occhialini 2011 per il nostro amato avatar, e il pacchetto personaggi Kane & Lynch per Lara Croft & The Guardian Of Light, due vecchie conoscenze Eidos che potremo utilizzare nel gioco principale.

Xbox Live Weekly - 1 Gennaio

Pronta anche l'estensione per Bomberman Battlefest, il Bomb Up pack I (240 MP), e il tema premium di Dragonage II (240 MP). Terminiamo la carrellata con nuovi entusiasmanti indie games: Vorpal (80 MP), singolare e minimalista sparatutto a scrolling verticale, True Exorcism di Dualhaze, gioco di riflessi basato sui tasti del pad, e il gioco di ruolo Cthulhu Saves The World (240 MP). Segnaliamo per l'occasione un piccolo classico delle avventure horror, Decay Part I, offerto in promozione a 80 MP, punta e clicca di grande atmosfera programmato da un team destinato a far parlare di sè. Provatelo, non ve ne pentirete.
Per questa settimana è tutto, buon anno da Multiplayer!