13

Xbox Live Weekly - 12 Febbraio

Mini Ninjas, Darksiders, la demo di nail'd, il sorprendente Stacking e tante offerte!

RUBRICA di Dario Rossi   —   12/02/2011

Pronta al via la nuova settimana Xbox Live, tante novità e offerte degne di nota, quindi non perdiamo tempo e tuffiamoci immediatamente nel colorato mondo dei contenuti digitali. Cominciamo con una sezione che ci sta particolarmente a cuore, ovvero i giochi su richiesta, arricchita da due nuovi arrivi: Mini Ninjas e Darksiders (19,99 Euro l'uno). Anche Eidos e Thq si allineano a questa allettante fascia di prezzo, tra l'altro con due prodotti degni di interesse e piuttosto recenti, bene così.

Xbox Live Weekly - 12 Febbraio

Mini Ninjas è un giro di boa interessante per IO Interactive, autori di Hitman e Kane & Lynch, un action adventure ricco di combattimenti e caratterizzato da uno stile grafico piacevolissimo. 10 ore in compagnia di un'avventura da non prendere sottogamba, nonostante l'aspetto cartoonesco. Darksiders non ha bisogno di grosse presentazioni, lungamente atteso e ben conosciuto grazie al suo stile violento, il lavoro di Vigil Games è un curioso ibrido tra gli action slasher e le avventure più elaborate stile Zelda, o Castlevania. Il protagonista War, non casualmente, è capace di suonare un corno dagli effetti devastanti, una chiara citazione alla famosa Ocarina di Link, e molto altro. Certo non ci troviamo di fronte a un capolavoro, ma a questo prezzo è un prodotto altamente consigliato per gli amanti del genere. Arriva finalmente anche la demo di nail'd, esclusiva per gli utenti Gold fino al 17 Febbraio. Si tratta dell'ennesimo racing su sterrato ATV/MX, ma con un'impostazione arcade molto immediata, presentazione al passo con i tempi, ed elevata spettacolarità. E' giunta l'ora di imbrattarsi i pantaloni signorine!

Xbox Live Weekly - 12 Febbraio

Arrivano le matrioske!

Chi si ferma è perduto, ma non è un problema dei Live Arcade, che corrono a tutta birra con TNT Racers (800 MP), simpatico titolo di corse con visuale a volo d'uccello. Tanti colori, esplosioni e scontate citazioni sia a Micromachines che Mario Kart, garantito il supporto multiplayer sia online che Live. Il gioco ideale da sfoderare con gli amici. Il vero protagonista della settimana è però Stacking (1200 MP), opera del team Double Fine Productions, capeggiato dal geniale Tim Schafer. Dall'autore di Monkey Island non si può che pretendere un'avventura ricca di umorismo, e così è, ma i personaggi sono ben più che singolari... Trattasi delle matrioske russe che hanno popolato i nostri incubi infantili! Lasciamo i dettagli all'imminente recensione di Multiplayer, anche se possiamo anticiparvi che è un titolo in grado di rapire grazie alla sua atmosfera unica. Passiamo alle estensioni di gioco, dove questa settimana troviamo un gradito ritorno, Mass Effect 2, che festeggia il suo arrivo anche su Playstation 3 con un nuovo Pacchetto Aspetti (160 MP), ovvero tre vestiti inediti per Miranda, Tali e Grunt. Arrivano anche i consueti affari della settimana, questa volta con il motto "se si muovono, sparagli!". Tanti titoli per chi ha il grilletto facile, tutti proposti a 400 MP, quindi con sconti del 50-67% sul prezzo base. Si tratta di Duke Nukem: Manhatten Project, Space Invaders: Infinity Gene, Geometry Wars: Retro Evolved 2, Serious Sam HD: First Encounter, Serious Sam HD: The Second Encounter, infine lo splendido Galaga Legions. L'offerta è riservata ai soli account Gold.

Xbox Live Weekly - 12 Febbraio

Indie galore

Concludiamo con una nuova carrellata di sfrenati Indie Games. Questa settimana segnaliamo Battle High: San Bruno (80 MP), picchiaduro ad incontri bidimensionale spiccatamente retrò, e chiaramente ispirato ai classici Snk. Baby Maker Extreme 2 (80 MP), sequel di uno dei più deliranti Indie games mai visti... Il lancio del feto! Lo scopo è il medesimo del primo episodio, ovvero lanciare un neonato direttamente dalla sua "culla naturale" lungo i corridoi dell'ospedale, con l'intento di coprire una distanza da record. La caratteristica esilarante è quella di poter utilizzare il nostro avatar, vederlo raggomitolato in posizione fetale mentre rimbalza in testa agli infermieri è un'esperienza che non si può descrivere. Grafica notevolmente migliorata e presenza di un elevato numero di oggetti con cui vestire la nostra creatura, consigliato. Infine Run! (80 MP) di Team Mango, racing game con ancora protagonisti i nostri amati avatar. Lo scopo è raggiungere il traguardo lungo un percorso irto di ostacoli, i controlli concedono la sola possibilità di saltare e cambiare direzione lungo un solo asse, mentre la velocità è gestita automaticamente. I giocatori più anzianotti non faranno fatica a trovare in questo titolo grosse similitudini con Trailblazer, un vecchio classico per Commodore 64 dal quale condivide lo split screen per il multigiocatore. Anche le musiche hanno un sapore palesemente nostalgico, con rimandi alle mitiche librerie di Chris Hülsbeck. In sostanza ci troviamo di fronte ad una piccolisima perla Indie, non perdetevela.

Per questa settimana è tutto, e ricordate, se si può scaricare... Il Weekly non se lo lascia scappare!

Se non vuoi perdere neanche un numero di Xbox Live Weekly, diventa Fan di Xbox Live a questo indirizzo e riceverai una notifica alla pubblicazione di ogni nuovo appuntamento!