10

PSN Weekly - 26 febbraio 2011

Tre demo giocabili molto attese, il ritorno di Alien Breed, il primo DLC per Fallout: New Vegas e tante offerte speciali per l'aggiornamento del PlayStation Store di mercoledì 23 febbraio.

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   26/02/2011

Tanto per cambiare, questa settimana apriamo la rubrica segnalando gli sconti. Al di là delle offerte riservate agli utenti abbonati al servizio PlayStation Plus, che durano un mese intero e di cui abbiamo già avuto modo di parlare, con l'aggiornamento di mercoledì (e fino al 2 marzo) potremo acquistare tutti i Minis a 1,19 euro l'uno. Se dunque avete voglia di provare questi piccoli grandi titoli, non ci sarà un'occasione migliore di questa!

PSN Weekly - 26 febbraio 2011

Arrivano sul PSN anche tre demo giocabili molto attese: Dragon Age II, l'action RPG sviluppato da BioWare che ha saputo conquistare un grandissimo numero di fan con il primo episodio; Yakuza 4, una serie SEGA ormai storica, in cui vestiamo i panni di uno yakuza impegnato a confrontarsi con altri clan mafiosi; LEGO Star Wars III: La Guerra dei Cloni, ultimo episodio di una "joint venture", quella fra i LEGO e Star Wars, che finora ha prodotto grandi successi. Non si tratta, tuttavia, degli unici contenuti giocabili disponibili questa settimana. Abbiamo infatti Alien Breed: Descent (8,99 euro), terzo episodio di una trilogia di sparatutto con visuale dall'alto ricca di atmosfera, in cui il nostro personaggio deve sopravvivere all'invasione di una razza aliena ostile mentre si trova a bordo di una stazione spaziale apparentemente deserta. Il gioco è immediato e divertente, ma dotato anche di un certo spessore: se vi piace il genere, dategli un'occhiata. Segue a ruota la "riproposta" di TNT Racers (9,99 euro), un gioco di corse arcade (anche questo con visuale dall'alto) disponibile già dallo scorso aggiornamento, in cui possiamo partecipare a gare (in single player o in multiplayer) all'insegna dei potenziamenti e della spettacolarità. The UnderGarden (9,99 euro) rappresenta invece una novità assoluta: si tratta di un ibrido fra action e puzzle in cui vestiamo i panni di una sorta di folletto che si muove sospeso a mezz'aria nel sottobosco, e al suo passaggio può "attivare" la vegetazione per farla rifiorire. Il contesto inerziale porta con sé una serie di dinamiche senza dubbio interessanti, che speriamo di poter analizzare in una prossima recensione. Chiude la rassegna il ritorno di Twisted Metal (4,99 euro) fra i classici per PSone, giocabile sia su PS3 che su PSP.

PSN Weekly - 26 febbraio 2011

PSP e contenuti scaricabili

Sono quattro i giochi completi scaricabili per PSP: due RPG, un action game e un gioco di corse per la linea Essentials. L'action game non è altri che il tie-in di Peter Jackson's King Kong (9,99 euro), un FPS non proprio indimenticabile ma dotato di una grande atmosfera, mentre i due giochi di ruolo sono il bundle Ys I & II Chronicles (19,99 euro) e il nuovo Tactics Ogre: Let Us Cling Together (34,99 euro), remake di un indimenticabile classico uscito originariamente per Super Nintendo nel 1995 e mai arrivato in occidente. Il titolo appartenente alla linea Essentials, infine, è il tie-in del film d'animazione Cars (9,99 euro).

PSN Weekly - 26 febbraio 2011

Passiamo dunque ai contenuti scaricabili, che questa settimana vedono in pole position il primo DLC per Fallout: New Vegas, Dead Money (9,99 euro). Disponibile finora esclusivamente per Xbox 360, l'espansione introduce nuovi personaggi, nuovi trofei e oggetti, alza il livello raggiungibile dal nostro personaggio e ci catapulta in un'avventura tutta nuova, ancora più impegnativa! Puntualissimo, ecco inoltre il Retro Map Pack (4,99 euro) per Killzone 3, che seguendo la tradizione dei vari Call of Duty ci ripropone due mappe appartenenti al secondo episodio della serie, da utilizzare nelle modalità multiplayer: si tratta di Salamun Market e Blood Gracht. Tempo di aggiornamenti anche per Need for Speed: Hot Pursuit, grazie all'Armed and Dangerous Pack (6,99 euro) che aggiunge due modalità al gioco (Most Wanted e Arms Race) e tre nuovi trofei. La lista dei contenuti scaricabili prosegue con il Papercut Pack (1,75 euro) per ModNation Racers, con il DLC The Thanos Throwdown (2,49 euro) per Marvel Superhero Squad: The Infinity Gauntlet, con il Lucky Dip Costume Pack: Animals One (gratuito) per EyePet Move, con i nuovi DLC per DJ Hero 2 e Def Jam Rapstar, nonché con la lista dei nuovi brani per Rock Band 3.

Intanto, sullo Store USA...

Anche gli utenti americani potranno acquistare Alien Breed: Descent (9,99 dollari), e allo stesso tempo trovare due titoli ancora inediti per il PlayStation Store europeo: Space Ace (9,99 dollari) e Days of Thunder - Nascar Edition (9,99 dollari). I giochi scaricabili per PSP sono invece Bloons TD (4,99 dollari), Paper Wars: Cannon Fodder (4,99 dollari), Twin Blades (3,99 dollari) e Denki Blocks! (3,99 dollari).