12

Xbox Live Weekly - 26 Febbraio

Conturbanti streghe, orribili misteri, i giorni di tuono e molto altro ancora... Chi resisterà alla nuova settimana Xbox Live?

RUBRICA di Dario Rossi   —   26/02/2011

Allacciate le cinture, ci attende un nuovo viaggio nei meravigliosi meandri digitali di Xbox Live, partiamo subito col botto con i giochi su richiesta, dove ci attende una bella sorpresa. Parliamo della pubblicazione di Bayonetta, l'action dal sapore squisitamente orientale di Platinum Games, offerto all'allettante prezzo di 19,99 euro. Protagonista assoluta è la strega del titolo, una bizzarra quanto sensuale combattente che imparerete ad amare, complice anche la maliziosa componente sexy che caratterizza il gioco. Tanto stile, stramberie di ogni genere, carattere deciso e sorattutto un sistema di combattimento spettacolare, profondo ed appagante. Come già visto la settimana scorsa, la lineup Sega sembra allinearsi alla fascia di prezzo più accessibile.

Xbox Live Weekly - 26 Febbraio

Considerata la giovane età del titolo, e l'indubbia qualità che lo contraddistingue, si tratta di un acquisto caldamente consigliato. Nel vostro hard disk per sempre, al prezzo di una pizza. Non è finita qui, arriva anche in digital download Alone In The Dark (19,99), avventura di Eden Games, nonché reboot di una saga che ha scritto le basi del genere survival horror. Un titolo molto controverso e discusso, dotato di un sistema di controllo non particolarmente intuitivo, ma pieno di sorprese, una gestione innovativa dell'inventario e una struttura ludica molto poco lineare. Sono passati ormai tre anni dalla sua uscita, ma per chi non l'ha ancora provato, il prezzo interessante lo rende un acquisto da prendere in considerazione. Arrivano finalmente le demo di Dragon Age II e Lego Star Wars III, in esclusiva però ai soli account Gold.

Xbox Live Weekly - 26 Febbraio

Puzzle, macchine e sconti!

Il catalogo Live Arcade si arricchisce di due nuovi titoli, Bejeweled Blitz Live (800 MP) e Days Of Thunder Arcade (800 MP). La nuova incarnazione del puzzle game di Popcap era lungamente attesa, nuova modalità twist e pieno supporto Live per i party a 16 giocatori ne fanno un must per gli appassionati. Days Of Thunder Arcade ci ha particolarmente incuriosito, non ci aspettavamo di trovare un tie in del film Giorni di Tuono del buon Tony Scott, ma questo è... Venti anni dopo! Adrenaliniche corse Nascar per un racing poligonale estremamente immediato, gare online per 12 giocatori, un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati.

Xbox Live Weekly - 26 Febbraio

Passiamo alle offerte della settimana, sempre destinate agli utenti Gold (siamo un po' monotoni, ma occorre precisarlo). Si tratta di sconti al 50% su contenuti scaricabili Tom Clancy, ovvero Ghost Recon 2 - Co-op collection 1 e 2 (200 MP cadauno), Splinter Cell Conviction - Deniable Ops: Insurgency (400 MP), Ghost Recon Advanced Warfighter - Chapter 2 (300 MP), H.A.W.K. - Supremazia aerea (400 MP) e H.A.W.K. - All in one Pack (400 MP), EndWar - Escalation (200 MP), e per finire l'intero Splinter Cell: Chaos Theory per Xbox classic a 600 MP. Tutti i prezzi sono da intendere già scontati. Passiamo alle estensioni di gioco, dove questa settimana troviamo un nuovo personaggio per Hard Corps: Uprising, la samurai Sayuri (200 MP). Fa capolino anche il Pass online per Bulletstorm (800 MP), ad ogni modo già compreso in ogni copia del gioco, e il pack Armati e pericolosi per Need For Speed Hot Pursuit (560 MP).

Noi Indie siam così

Pronta una nuova ondata di Indie games per questa settimana, cominciamo con Avalis Dungeon di Shuriken Games (240 MP), un rpg popolato da creature decisamente... Sexy. L'inutilità della settimana, ormai un appuntamento perentorio del Weekly, ovvero Super Sequence 2 di Dandysoft (80 MP), giochi di abilità con i tasti del pad. The Bunny Game (80 MP), ovvero il primo Indie pensato per i più piccoli, almeno così ci assicura lo sviluppatore DualOpAmp29... In pratica il gioco dell'oca con protagonista un coniglio. Mancava un bel gioco di freccette, evidentemente ci ha pensato anche GregorMcRally, che ci offre Darts Arena (80 MP), freccette appunto... Serve altro? Prendete bene la mira e lanciate. Si prosegue con Hurdle Turtle (80 MP) di Holmade Games, che farà la felicità dei fanatici degli 8 bit, a partire dalla cover in sospeso tra quelle Atari 2600 e Nintendo, alla grafica decisamente retrò. Concludiamo con l'Indie rivelazione della settimana, Toy Stunt Bike di Raoghard (80 MP), un titolo non proprio recente, ma che grazie al passaparola è diventato tra i più scaricati dalla comunità. I nostri avatar si mettono in sella a minuscole moto giocattolo in un prodotto che ricorda molto da vicino Trials HD, o Joe Danger. Gli appassionati possono procedere tranquillamente all'acquisto.

Per questa settimana è tutto, e ricordate... Se si può scaricare, il Weekly non se lo lascia scappare!

Se non vuoi perdere neanche un numero di Xbox Live Weekly, diventa Fan di Xbox Live a questo indirizzo e riceverai una notifica alla pubblicazione di ogni nuovo appuntamento!