8

Xbox Live Weekly - 19 Marzo

Reach. Serve altro?

RUBRICA di Dario Rossi   —   19/03/2011

Pronti per una nuova settimana Live, festeggiamo con un evento largamente anticipato, ovvero il rilascio di Halo: Reach nel catalogo dei giochi su richiesta (69,99€). Si tratta di un titolo che non ha certo bisogno di presentazioni, il saluto roboante di Bungie ha lasciato il segno, e continuerà a farlo anche in digital delivery. Chi ancora non ha indossato una possente tuta Spartan avrà la possibilità di farlo oggi, per sempre, comodamente seduto nella sua poltrona. Purtroppo il prezzo non è propriamente abbordabile, l'offerta è quindi esclusivamente rivolta verso chi è impossibilitato ad acquistare la versione su supporto ottico.

Xbox Live Weekly - 19 Marzo

Si continua con Heroes Over Europe (29,99€) simulatore di volo firmato Transmission Games. Combattimenti mozzafiato sopra una suggestiva Londra, l'ideale per tutti gli appassionati. Tutta all'insegna del ballo la sezione demo di questa settimana, con Dance Central e Zumba Fitness titoli concepiti per godersi al meglio la periferica Kinect, il cui utilizzo è ovviamente obbligatorio. Ci attende un doppio appuntamento nel catalogo Live Arcade, apre le danze Full House Poker (800 MP), produzione interna Microsoft Studios. Il nome dice tutto, a ravvivare la formula contribuisce un apprezzabile motore poligonale, l'utilizzo dei nostri avatar e il pieno supporto online. Una potenziale killer application per tutti gli amanti di questo genere. La seconda entrata è World Invasion di Live Action Studios (800 MP), in sostanza un tie in del film Battle: Los Angeles proposto in forma fps. Nei panni di un gruppo scelto di marine dobbiamo scongiurare l'invasione della città da parte di un gruppo di belligeranti alieni. Realizzazione discreta e perfettamente allineata con gli standard odierni, certo non un appuntamento inderogabile per chi si diletta con i vari Call Of Duty, ma può essere una buona occasione per chi vuole cimentarsi col genere ad un costo ragionevole.

Xbox Live Weekly - 19 Marzo

A tutta Reach!

Tante nuove estensioni di gioco questa settimana, si comincia con Test Drive Unlimited 2 con il Pacchetto contenuti v1 (gratuito), due nuovi personaggi per Marvel Vs Capcom 3: Fate Of Two Worlds, si tratta di Shuma-Gorath, direttamente dall'universo Marvel, vostro per sempre a 400 MP.

Xbox Live Weekly - 19 Marzo

L'altro personaggio rappresenta il gentil sesso, almeno con riserva visto che parliamo di Jill Valentine, una signorina con la quale non conviene scherzare (400 MP). Disponibile anche il Codice Battaglia per Homefront (800 MP), in sostanza l'online pass già inserito nella versione retail, acquistabile singolarmente per un altro account. In concomitanza con la versione per digital delivery arriva anche il secondo set di mappe per Halo: Reach, ovvero il Pacchetto Defiant (800 MP). Non più curato direttamente da Bungie, si tratta del primo materiale rilasciato dal 343 Industries, ovvero 3 nuove mappe e 150 punti obiettivo da conquistare, inclusa anche una nuova missione Sparatoria. Insomma fate macinare quegli hard disk! Si presenta all'appello anche il nuovo Pacchetto dati Marzo per Pro Evolution Soccer 2011 (gratuito), lungamente atteso, aggiorna tutte le rose al mercato di Gennaio, scarpini e nuovi set maglie; un download praticamente obbligatorio per chi possiede il calcio Konami.

Una vita da Indie

Ritorniamo nei meandri dell'underground videoludico, laggiù dove si inoltrano solo i più ardimentosi. D'altronde come potrebbe essere completo un Weekly senza i suoi adorati Indie games? Scoprite cosa abbiamo scelto questa settimana per voi. Si parte col botto con una produzione decisamente ambiziosa, Bureau: Agent Kendall (400 MP) di ggaler (Guy Galer). Sulla scia degli X-Files un poliziesco dotato di una realizzazione tecnica di rilievo, come sugerisce il prezzo, e una protagonista alquanto piccante. Un titolo che ianugura una nuova generazione di indie, senz'altro più vicini ai "piani alti". Da provare, ammesso che riusciate a sopravvivere alle forme della procace detective. Si prosegue con Cute Pets (80 MP), puzzle game con protagonisti simpatici cagnolini, Guitar Tuner 360 (80 MP), Load (80 MP) di Silver Dollar Games, simulatore di... Fecondazione! A tricky Game with a cookie (80 MP) di magma2280, platform game con protagonista un biscotto, con gli indie tutto può succedere. Disponibile anche un editor interno per dilettarsi con i livelli. Concludiamo con i top indie della settimana, ovvero la piccola rivelazione di HackerFace, Coloristar (80 MP) brioso puzzle game con modalità a due giocatori via split screen. E Dark Skies di Oesis Inc(240 MP) che si aggiudica il nostro personale voto di favore per la sua originalità, si tratta infatti di un simulatore di costellazioni. Avete capito bene, le stelle non avranno più segreti per voi!
Per questa settimana è tutto, buon download, e ricordate... Se si può scaricare, il Weekly non se lo lascia scappare!

Se non vuoi perdere neanche un numero di Xbox Live Weekly, diventa Fan di Xbox Live a questo indirizzo e riceverai una notifica alla pubblicazione di ogni nuovo appuntamento!