11

PSN Weekly - 19 marzo 2011

L'originale puzzle action Slam Bolt Scrappers, il ritorno di Street Fighter Alpha 2 e le demo giocabili di Crysis 2, PlayStation Move Heroes e Tiger Woods PGA Tour 12 nell'aggiornamento del PSN datato 16 marzo 2011.

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   19/03/2011

Questa settimana gli abbonati al servizio PlayStation Plus potranno acquistare tutte e tre le riedizioni HD di Prince of Persia per 29,99 euro, usufruire di uno sconto del 50% sui DLC Escalation e Interdiction per MAG e accedere (dal 23 marzo) in anteprima alla beta di SOCOM: Special Forces.

PSN Weekly - 19 marzo 2011

L'atteso nuovo episodio della serie curata da Zipper Interactive arriverà nei negozi il 20 aprile, portando con sé un gran numero di novità: dal gameplay rinnovato al supporto per il Move, dal comparto grafico di eccellenza alle numerose modalità multiplayer. E chi non possiede un abbonamento a PlayStation Plus? Be', questa settimana ci sono demo un po' per tutti i gusti: Tiger Woods PGA Tour 12, PlayStation Move Heroes e Crysis 2. Quest'ultima è una demo multiplayer ricca di contenuti, con due mappe disponibili e due modalità (deathmatch e territoriale), in cui potremo sfidare gli altri giocatori utilizzando le abilità forniteci dalla nanotuta: la mira migliorata, lo scudo e il sistema di mimetizzazione. Elementi che rendono le sfide online con Crysis 2 davvero entusiasmanti e ricche di risvolti strategici! Il gioco uscirà in Italia il 25 marzo: per allora sarà meglio aver fatto un po' di pratica! Per quanto concerne i giochi completi scaricabili, questa settimana abbiamo il ritorno di un classico PSone come Street Fighter Alpha 2 (9,99 euro), un picchiaduro a incontri ancora piuttosto attuale, e l'arrivo dell'originale action puzzle sviluppato da Fire Hose Games per Sony Online Entertainment. Stiamo parlando di Slam Bolt Scrappers (versione trial & unlock, la chiave di sblocco costa 14,99 euro), una piccola sorpresa mostrata in versione giocabile durante il PAX East, con modalità multiplayer capaci davvero di rovinare delle amicizie! Di seguito trovate il trailer di lancio del gioco, che dà un'idea di quelle che sono le sue potenzialità. Dategli un'occhiata!

Contenuti scaricabili

Questa settimana nessun gioco completo scaricabile per PSP, purtroppo, ma i possessori di Lord of Arcana potranno scaricare gratuitamente il terzo DLC per l'action adventure che fa il verso a Monster Hunter. Disponibili anche tre Minis: Enigmo (2,99 euro), Pix'n'Love Rush (1,99 euro) e MiniSquadron (1,99 euro).

PSN Weekly - 19 marzo 2011

Ma passiamo ai contenuti scaricabili per PlayStation 3: oltre alla solita sfilza di nuovi brani per Rock Band 3 e la piattaforma Rock Band Network, arrivano due personaggi extra per l'ottimo Marvel vs. Capcom 3: Fate of Two Worlds, ovvero Jill e Shuma-Gorath, al prezzo di 4,99 euro cadauno. Nuovi contenuti anche per DJ hero 2, con l'Indie Hip Hop Mix Pack (7,99 euro), mentre i possessori di LittleBigPlanet potranno scaricare il St. Patrick's Day Costume gratuitamente, ma solo per questa settimana. Ennesimo DLC per EyePet, l'Easter Styling Pack (2,99 euro), e per il divertente ModNation Racers con il Papercut Pack (1,75 euro), accompagnati da un gran numero di contenuti per Def Jam Rapstar a 1,49 euro cadauno. Disponibili da questa settimana anche due nuovi pack per The Sims 3 (Bahhaus Pack, 9,99 euro, e Castle Interior Pack, 5,49 euro), uno per My Aquarium (Deep-Sea Fish Set, 1,49 euro) e infine una nuova vettura per Test Drive Unlimited 2 (Audi Q7 V12 TDI Quattro, 0,99 euro).

Intanto, sullo Store USA...

Gli abbonati americani al servizio PlayStation Plus potranno scaricare la versione di prova completa di Prince of Persia, mentre i contenuti accessibili a tutti gli utenti vedono la presenza dei giochi completi scaricabili Slam Bolt Scrappers (14,99 dollari), Hard Corps: Uprising (14,99 euro) e Prince of Persia (19,99 dollari), nonché delle demo di PlayStation Move Heroes, Slam Bolt Scrappers, Plants vs. Zombies, Crysis 2 e Mortal Kombat. Da notare, poi, la pubblicazione del classico PSone Parasite Eve (5,99 dollari). Per PSP sono invece disponibili da questa settimana i giochi completi Major League Baseball 2K11 (19,99 dollari), Jikandia: The Timeless Land (24,99 dollari), Gods Eater Burst (39,99 dollari) e Vertigo (9,99 dollari).