2

Xbox Live Weekly - 22 Ottobre

Top Spin 4, Bakuga, Bejeweled 3, la demo di Need For Speed: The Run e molto altro!

RUBRICA di Dario Rossi   —   23/10/2011

Benvenuti a un nuovo appuntamento con l'unica rubrica in grado di informarvi a 360 gradi sulle uscite digitali della console Microsoft. Se non ci fosse il Weekly bisognerebbe inventarlo... Ma tanto c'è, quindi continuate pure a leggere. Iniziamo come di consueto con i Games On Demand, con nuovi arrivi che saranno sicuramente apprezzati. Top Spin 4 (29,99 €) è l'ultima iterazione della saga 2k Sports, passata in mano agli sviluppatori 2K Czech. Si tratta non solo di una delle migliori incarnazioni del franchise, ma probabilmente di uno dei migliori titoli tennistici di questa generazione. Un ottimo compromesso tra la simulazione e un sistema di controllo semplificato per venire incontro alle esigenze di tutti.

Xbox Live Weekly - 22 Ottobre

La macchinosità degli anni scorsi è ormai un lontano ricordo, in compenso ricorderete a lungo i sanguinari match tra Federer e Nadal. La notizia maggiormente piacevole arriva dal prezzo, il titolo 2K è piuttosto recente e ancora fuori da politiche di distribuzione budget, ciò significa che la fascia decisa per la vendita in digital delivery si rivela decisamente appetibile. Tutti gli appassionati dello sport trattato possono procedere all'acquisto senza indugi. Il secondo titolo è riservato a una fascia di giocatori particolare, ovvero tutti i fan di Pokemon e relativi cloni. In questo caso parliamo di Bakugan (29,99 €), l'adattamento dell'omonimo anime giapponese a opera di Now Production. Si tratta poco sorprendentemente di uno strategico a scontri tra temibili mostri, per il resto troviamo modalità multiplayer fino a quattro giocatori, e la campagna principale con tutte le voci originali del cartone. Il prezzo sinceramente poteva essere inferiore. Segnaliamo anche il rilascio delle demo per Need For Speed: The Run, e Sonic Generations. Entrambe sono esclusiva per gli account Gold fino alla prossima settimana.

Xbox Live Weekly - 22 Ottobre

Vediamo gli sconti di questa settimana, ricordiamo che la prossima sarà dedicata interamente a Dead Rising, ma per quanto riguarda questa ci possiamo dilettare con i dlc di Halo Reach. Tra parentesi i prezzi originali.

Halo Reach Defiant Map Pack: 400 MP (800)
Halo Reach Noble Map Pack: 400 MP (800)

Le offerte sono riservate ai soli account Gold, e saranno valide entro e non oltre il 24 Ottobre.
Tutti i giochi trattati possono essere scaricati a questo indirizzo

Passiamo alle estensioni di gioco di questa settimana, finalmente è arrivato l'atteso Dlc per Pro Evolution Soccer 2012, che aggiorna le rose delle squadre a inizio campionato, oltre ad aggiungere una ricca serie di nuovi scarpini. Come al solito si tratta di un download totalmente gratuito, quindi correte subito a scaricarlo!

Xbox Live Weekly - 22 Ottobre

Si prosegue con un tavolo nuovo di zecca per Pinball FX 2, l'antro dello stregone (240 MP), disponibile anche come versione di prova, e il Pacco Mappa Vendetta per Crimson Alliance (240 MP), l'espansione L'anello mancante per Deus Ex: Human Revolution, e per finire l'avvenente Catwoman e il suo Bundle Pack (800 MP) per Batman: Arkham City. Ricordiamo che il dlc viene fornito di serie con il gioco completo, questa versione viene messa a disposizione per i possessori di copie di seconda mano. Vediamo i Live Arcade pronti a entrare nei nostri Hard Disk: Bejeweled 3 (1200 MP) è la versione definitiva del gioiello (è il caso di dirlo) PopCap Games. 8 diverse modalità, tra cui troviamo il rompicapo con 40 nuove missioni, e la versione classica del gioco. Il secondo titolo è Dungeon Defenders (1200 MP), action RPG con supporto fino a quattro giocatori. Concludiamo con una rapida carrellata agli Indie Games di questa settimana, vediamo i nuovi arrivi: Hell's House (80 MP), pellicola horror interattiva con protagonista l'attrice Francesca Mamo. Avatar Punch (80 MP), sanguinari scontri sul ring tra i nostri avatar, e per finire Platform Hack (80 MP) di Daydalus, curioso ibrido tra un gioco di piattaforme e un hack 'n slash.

Per questa settimana è tutto, e ricordate... Se si può scaricare, il Weekly non se lo lascia scappare!

Se non vuoi perdere neanche un numero di Xbox Live Weekly, diventa Fan di Xbox Live a questo indirizzo e riceverai una notifica alla pubblicazione di ogni nuovo appuntamento!

I giochi trattati in questo articolo sono disponibili qui