5

Xbox Live Weekly - 18 febbraio 2012

Summer Challenge, MorphX, le demo di Mass Effect 3 e Binary Domain... e tutti gli altri!

RUBRICA di Dario Rossi   —   18/02/2012

Benvenuti a un nuovo appuntamento con i contenuti digitali di Xbox Live, vediamo tutte le novità della settimana. Cominciamo senza indugi con i Games on demand, il servizio di titoli completi proposti via digital delivery, che accoglie due entrate. Summer Challenge (19,99 €) di 49Games è un multievento sportivo immaginario ambientato in Grecia, con più di venti discipline che annoverano il nuoto, i tuffi, salto in alto e molti altri. Poco da dire, per chi ama il genere si tratta di un acquisto consigliato, vista la scarsa reperibilità del prodotto nei negozi e il prezzo a fascia minima.

Xbox Live Weekly - 18 febbraio 2012

Il secondo titolo è MorphX (29,99 €), avventura in terza persona con ambientazione post apocalittica. Il protagonista è in grado di mutare il proprio Dna e acquisire quello dei nemici, ovvero una spietata razza aliena decisa a soggiogare la terra. Molte le analogie con il ben più noto Prototype in questa produzione 505 Games. Il prezzo poteva essere però più moderato. Diamo un'occhiata anche alle demo di questa settimana, con due arrivi decisamente succosi. Il primo è Mass Effect 3, l'epilogo dell'epica saga fantascientifica Bioware, della quale potete provare un gustoso assaggio. Da come potete appurare dalla nostra prova, siamo rimasti decisamente soddisfatti e desiderosi di averne ancora! Demo anche per Binary Domain, dall'ideatore della saga di Yakuza arriva questa interpretazione orientale dello shooter in terza persona, con rimandi a grandi titoli come Gears Of War, ma non solo. L'azione è ambientata in una Tokyo futuristica invasa da un esercito di androidi, solo un cumulo di impavidi eroi può impedire la catastrofe. Tra le caratteristiche si fanno notare i comandi dinamici da impartire al gruppo, che arricchiscono di strategia gli scontri, e un hit spot molto elaborato che permette di smembrare gli arti dei nemici. Da provare, l'uscita è prevista per questo mese.

Xbox Live Weekly - 18 febbraio 2012

A volte li scontano

Una settimana interamente dedicata a Batman: Arkham City, con una serie di DLC ed elementi avatar proposti in offerta speciale, un'occasione d'oro per gli amanti di questo titolo, vediamo la lista:

Robin Bundle 360 MP
Nightwing Bundle 360 MP
Avatar Batarang 220 MP
Avatar Bat Signal 160 MP
Avatar Batmobile 220 MP

Ricordiamo che queste offerte sono esclusive per agli account Gold, e scadranno Lunedì 20 Febbraio.

Segnaliamo questa ulteriore promozione su quattro titoli, che non dovrebbero essere soggetti a limiti temporali, purtroppo non ne abbiamo la certezza, quindi, se vi mancano, fateli vostro il prima possibile!

Bloodrayne: Betrayal 800 MP
Swarm 400 MP
Shank 800 MP
Blacklight 400 MP

Tutti gli articoli trattati sono acquistabili a questo indirizzo

Live Arcade e gli altri

Passiamo ai titoli Live Arcade di questa settimana, che vede finalmente l'arrivo di Warp (800 MP), ingegnoso ibrido tra un puzzle game e un'avventura, con protagonista un simpaticissimo alieno che si avvale del potere del teletrasporto. Ambientato in un laboratorio sottomarino (che fa molto Portal), il titolo propone una visuale a volo d'uccello e la possibilità di essere affrontato in svariati modi. Ottimo il prezzo. Non può mancare la consueta carrellata di estensioni di gioco, o DLC, di questa settimana, vediamoli insieme.

Xbox Live Weekly - 18 febbraio 2012

Arriva il pacchetto Anarchy per Rage (160 MP), una serie di oggetti esclusivi per il giocatore, sono già inclusi nelle nuove stampe del gioco, attenzione. Moneyshot pack (160 MP) per Saints Row: The Third, un nuovo personaggio, la femme fatale della Ultor con tanto di jetmodo e fucile da cecchino, tavolo Epic Quest (240 MP) per Pinball FX2, e per finire tre DLC per UFC Undisputed 3, l'incredibile titolo di lotta di Yuke's, totalmente gratuiti! Pacchetto concorrenti, pacchetto rivali e pacchetto Overeem. Siete ancora qui a leggere? Perfetto, perché stanno per arrivare i mitici Indie games, il nostro sfavillante fanalino di coda. Vediamo le nuove entrate che ci aspettano questa settimana, Space Command (80 MP), Oozi: Earth Adventure Episode 3 (80 MP), il bellissimo platform di AwesomeGames, e per finire Toy Stunt Bike 2, l'attesissimo sequel del titolo rivelazione di Raoghard, con l'immancabile supporto ai nostri avatar.

Per questa settimana è tutto, e ricordate, se si può scaricare... il Weekly non se lo lascia scappare!

Se non vuoi perdere neanche un numero di Xbox Live Weekly, diventa Fan di Xbox Live a questo indirizzo e riceverai una notifica alla pubblicazione di ogni nuovo appuntamento!

I giochi trattati in questo articolo sono disponibili qui