Anthem è stato indubbiamente uno dei titoli più impressionanti mostrati all'E3 2018, se non il più notevole in assoluto, essendo d'altra parte uno dei giochi più attesi.
BioWare ha pubblicato un nuovo video, che in verità ripropone la stessa demo che era stata mostrata proprio nel corso dell'E3 2018, ma con il commento del lead producer Ben Irving, che illustra diversi elementi del gioco mentre questi scorrono sullo schermo nella versione dimostrativa utilizzata alla conferenza. Si tratta dunque di 20 minuti di gameplay che mostrano diverse sezioni di gioco tra esplorazione, combattimento, gioco di squadra tra i vari combattenti e caratteristiche dei Javelin, ovvero le particolari tute da combattimento meccanizzate utilizzate dai protagonisti.
Lo spaccato di gameplay mostra dunque un team di quattro Freelancer completare la missione "Scars & Villany", sostanzialmente tutto già visto ma sempre un piacere da rivedere, in qualità migliorata e con il commento esaustivo di Irving a illustrare le varie caratteristiche di Anthem. Il lancio è fissato per il 22 febbraio 2019.