6

Call of Duty: Modern Warfare, tutti i contenuti della beta

Scopriamo quali sono tutti i contenuti della beta multiplayer di Call of Duty: Modern Warfare e facciamo il punto su come accedervi

SPECIALE di Simone Tagliaferri   —   12/09/2019

Siamo finalmente giunti al giorno della beta esclusiva PS4 di Call of Duty: Modern Warfare. Le versioni PC e Xbox One seguiranno in un secondo momento. Vediamo tutti i dettagli che servono per accedere e giocare, con un occhio particolare su quelli che sono i contenuti inclusi, diversi e maggiori della sola modalità 2v2 Gunfight della versione alpha. Da notare che la versione del gioco dell'open beta è più recente di quella della alpha, e molti dei problemi segnalati allora dai giocatori sono stati risolti, in particolare quello del rumore dei passi dei nemici. Tra le altre novità, più impostazioni nei menù e più opzioni di personalizzazione dei controlli per i giocatori PC, quando la beta di questa versione sarà disponibile.

Call of Duty: Modern Warfare: calendario della beta

La fase beta di Call of Duty: Modern Warfare è spalmata su due settimane, ognuna delle quali ha dei giorni in cui sarà aperta a tutti i giocatori e altri esclusivi per chi ha prenotato il gioco, sia in formato fisico, sia in formato digitale. La prima settimana è inoltre esclusiva per gli utenti PlayStation 4, con le versioni PC e Xbox One che seguiranno.

Le date della beta di Call of Duty: Modern Warfare sono le seguenti:

Settimana 1: esclusiva PlayStation 4

  • 12 -13 Settembre alle 10am PT, 1pm ET, 6pm BST, 7pm CEST (Accesso Anticipato per chi ha preordinato il gioco)
  • 14 - 16 Settembre alle 10am PT, 1pm ET, 6pm BST, 7pm CEST (Open Beta)

Settimana 2: Beta con crossplay testing

  • PS4: 19 - 23 Settembre alle 10am PT, 1pm ET, 6pm BST, 7pm CEST, Open Beta
  • Xbox One: 19 - 20 Settembre alle 10am PT, 1pm ET, 6pm BST, 7pm CEST (Accesso Anticipato per chi ha preordinato il gioco); 21 - 23 alle settembre 10am PT, 1pm ET, 6pm BST, 7pm CEST, Open Beta.
  • PC (esclusiva Battle.net): 19 - 20 Settembre alle 10am PT, 1pm ET, 6pm BST, 7pm CEST (Accesso Anticipato per chi ha preordinato il gioco); 21 - 23 settembre alle 10am PT, 1pm ET, 6pm BST, 7pm CEST, Open Beta.

Call Of Duty Modern Warfare Dnkgpva

Per giocare con la beta di Call of Duty: Modern Warfare su PS4 non è richiesto un abbonamento a PS Plus. Per giocare con la beta su Xbox One è necessario avere un abbonamento Xbox Live attivo collegato al proprio account, mentre per giocare con la beta su PC bisogna possedere un account su Battle.net, il client di Blizzard che potete trovare a questo indirizzo.

Call of Duty: Modern Warfare: Dimensioni del download della beta

Su PS4, la beta di Call of Duty: Modern Warfare pesa 42 GB complessivi (nonostante sul sito ne vengano indicati solo 28). Per adesso non si conoscono le dimensioni del download delle versioni PC e Xbox One.

Call of Duty: Modern Warfare: come scaricare la beta su PS4

Vediamo come scaricare la beta di Call of Duty: Modern Warfare per PS4, il cui precaricamento è iniziato il 10 settembre 2019.

Preordini digitali
Se avete preordinato Call of Duty: Modern Warfare in formato digitale, dovete semplicemente cercare il gioco nel PlayStation Store. Sulla pagina troverete l'opzione per scaricare la beta. Se non siete vicini alla console, potete avviare il download da remoto da questa pagina.

Preordini formato fisico
Se avete preordinato Call of Duty: Modern Warfare in formato fisico e avete riscattato il codice fornitovi sul sito ufficiale di Call of Duty, intorno al 10 settembre dovreste aver ricevuto per email il codice per sbloccare la beta. Se non vi è arrivato, potete verificare direttamente dal sito di Call of Duty, collegandovi con il vostro account.

Image002

Call of Duty: Modern Warfare: Come scaricare la beta su PC e Xbox One

Il precaricamento della beta di Call of Duty: Modern Warfare per PC e Xbox One sarà disponibile dalla prossima settimana.

Ecco le informazioni ufficiali fornite direttamente da Activision per tutte le versioni:

Prenotazioni in formato fisico
Accesso al codice beta: Controlla la casella email collegata al tuo account di Call of Duty. Se non trovi l'email tra i messaggi in arrivo, controlla le cartelle SPAM/Posta indesiderata. Se trovi l'email del codice della beta in una di queste cartelle, contrassegna l'email come "Non spam" per continuare a ricevere messaggi importanti da Call of Duty. Visita callofduty.com/redeem e accedi con il tuo account COD. Se non trovi l'email, o il tuo codice beta sul sito per riscattarlo, contatta il Supporto.

Come scaricare la beta (PS4): Dopo aver ricevuto il codice della beta, accedi a PlayStation Store. Seleziona "Riscatta codici" e inserisci il codice della beta per avviare il download!

Come scaricare la beta (Xbox One): Dopo aver ricevuto il codice della beta, accedi a Microsoft Store. Seleziona "Utilizza un codice" e inserisci il codice della beta per avviare il download! Come scaricare la beta (PC Dark Edition: Battle.net)

Dopo aver ricevuto il codice della beta, accedi a Battle.net. Seleziona "Impostazioni account", poi la scheda "Giochi e codici", poi "Riscatta un codice" e inserisci il codice della beta per avviare il download!

Prenotazioni in formato digitale
Il codice beta non è necessario: Chi ha prenotato Modern Warfare in digitale è automaticamente pronto a scaricare la beta. Procurati le istruzioni riguardanti il pre-caricamento e visita il negozio della tua piattaforma:

Come scaricare la beta (PS4): Accedi a PlayStation Store, trova Modern Warfare, segui le indicazioni e installa la beta.

Call of Duty: Modern Warfare: I contenuti della beta

La beta di Call of Duty: Modern Warfare offre una quantità di contenuti maggiore rispetto a quelli della versione alpha. Sicuramente tornerà la modalità 2v2 Gunfight, insieme ad alcune modalità più tradizionali come quelle 6v6. Infinity Ward ha confermato che saranno incluse anche le modalità con più giocatori. Non è stato ancora specificato se sarà possibile provare le modalità da 64 e 100 giocatori. Anche sulle mappe complessive provabili il mistero è ancora fitto. Ce ne saranno diverse, ma la scelta di svelarle giorno per giorno, come successo con la versione alpha, rende difficile fare previsioni.

Saranno infine presenti molte delle nuove meccaniche di gioco, come lo strumento di personalizzazione delle armi Gunsmith, alcune killstreak, i miglioramenti sul campo e i perk. Alcune mappe dovrebbero inoltre permettere di provare il gameplay notturno con l'NVG.

Modern Warfare Visore 2

Contenuti della beta disponibili dal 12 settembre 2019, che avrà il level cap fissato a 10:

Mappe

  • Azhir Cave (Giorno) 6v6
  • Hackney Yard (Giorno) 6v6
  • Grazna Raid 6v6
  • Grazna Raid 10v10