Devil May Cry 5: guida all'uso di Nero 3

Ecco una guida a come sfruttare al massimo Nero, uno dei tre protagonisti dell'esplosivo Devil May Cry 5, tra combo e Devil Breaker migliori.

VIDEO di La Redazione —   08/03/2019

Devil May Cry 5 è finalmente arrivato ed è eccezionale. Ma come si usa Nero? Dopo la recensione, il nostro coverage continua con una serie di guide con tutorial e consigli. In questo filmato vi raccontiamo come usare Nero e vi diamo qualche dritta su come usarlo nel nuovo action targato Capcom.

Nero è il personaggio di DMC4 che ha subito più stravolgimenti. Nero ottiene all'inizio del gioco i Devil Breaker, braccia robotiche che rappresentano il fulcro del suo stile di combattimento. Sono dotate di poteri unici e possono essere equipaggiati prima di ogni missione. L'elemento peculiare del Devil Breaker è la possibilità di sacrificarli, magari attraverso una devastante esplosione finale: terminare una combo sacrificando uno dei Devil Breaker è consigliato per causare danni enormi e ottenere un punteggio stile più alto, ma chiaramente bisogna stare attenti perché i guanti non sono gratuiti e vanno acquistati spendendo risorse. Abusando del sacrificio dei Devil Breaker il rischio è quindi quello di arrivare agli scontri più impegnativi con pochi mezzi a disposizione.

Nel video in testa, Aligi spiega manovre avanzate, cancel e dà qualche consiglio su come sfruttare al massimo Nero e le sue capacità di movimento aereo. Inoltre si elencano i Devil Breaker più utili e divertenti da utilizzare e il modo migliore per sfruttarli.

ATTENZIONE: non mandate avanti il video all'improvviso. Spoiler per le abilità avanzate del personaggio sono presenti nell'ultimo minuto del video.