E3 2019: tutte le live di Multiplayer.it 12

Ricapitoliamo, a video, tutte le nostre live e la copertura dell'E3 2019, che sarà portato avanti dai nostri inviati a Los Angeles e da tutti i redattori in Italia.

VIDEO di Raffaele Staccini   —   04/06/2019

E' tutto pronto per l'E3 2019, il più importante evento dell'anno legato ai videogiochi. La fiera di Los Angeles partirà ufficialmente martedì 11 giugno, ma già nei prossimi giorni cominceranno ad arrivare conferenze e annunci senza soluzione di continuità. Ovviamente noi di Multiplayer.it seguiremo tutto con un nutrito team di inviati in California e di redattori in Italia, per non farvi perdere nulla dell'evento, a partire proprio dalle conferenze. Come al solito, infatti, seguiremo e commenteremo in italiano tutte le live dei grandi publisher, collegandoci mezz'ora prima dell'inizio ufficiale per riepilogare voci di corridoio e aspettative.

Si parte subito con il Pokémon Direct di mercoledì 5 giugno, alle 15, dove potrebbero essere annunciati i leggendari di Pokémon Spada e Pokémon Scudo. Subito dopo il trailer avremo poi in collegamento Francesco Cilurzo di Pokémon Millenium, in arte Cydonia, per una prima analisi a caldo delle novità. Il giorno successivo, giovedì 6 giugno alle 18, sarà invece la volta di Stadia Connect, una diretta che svelerà data, titoli di lancio e prezzo del nuovo servizio di gioco in streaming di Google.

Stadia Connect 06 03 19

Domenica 9 sarà la volta di Microsoft, che come al solito sarà il primo grande publisher a tenere una conferenza da Los Angeles nel pre-E3 vero e proprio. L'appuntamento con le novità di Xbox è fissato per le 22 italiane e ci aspettiamo un show scoppiettante. Anche perché non ci sarà la tradizionale conferenza PlayStation: Sony ha deciso di partecipare all'E3 in modo diverso dal solito e vedremo nei prossimi giorni come deciderà di presentare le sue novità.

A seguire, quando in Italia saranno le 2.30 sarà la volta di Bethesda, che ci ha ormai abituato a importanti sorprese: sicuramente non si limiterà a mostrare il solo Doom Eternal. Dalle 19 di lunedì 10 andrà in scena il PC Gaming Show, che per la prima volta sarà sponsorizzato da Epic Games e potrebbe quindi rivelare tante novità su Fortnite e l'Epic Games Store. Alle 22 sarà la volta di Ubisoft, che tornerà a mostrare Ghost Recon Breakpoint e presenterà nuovi contenuti riguardanti The Division 2, For Honor e Rainbow Six: Siege. Ormai sicura l'assenza di Skull & Bones, mentre si sono fatti sempre più insistenti i rumor sull'annuncio di un presunto Watch Dogs: Legion ambientato a Londra. La notte tra il 10 e l'11 vedrà invece protagoniste la conferenza AMD, da mezzanotte e mezza, e quella Square Enix. A partire dalle 3 il publisher nipponico rivelerà ulteriori dettagli su Final Fantasy 7 Remake, ma c'è molta attesa anche per il reveal di Marvel's Avengers, nuovo progetto da tempo in lavorazione presso Crystal Dynamics. Nel pomeriggio, alle 18 italiane di martedì 11, ci sarà infine il Nintendo Direct, dove scopriremo i programmi per il prossimo futuro di Switch.

La programmazione delle nostre dirette andrà però oltre le semplice conferenze. Ogni pomeriggio, da venerdì 7 giugno a giovedì 13 vi racconteremo i preparativi e la fiera con delle live direttamente da Los Angeles. Da lunedì 10 a giovedì 13 giugno andranno invece in onda 4 puntate speciali del Cortocircuito, il nostro talk show che dalle 16 alle 18 vi terrà compagnia con servizi, ospiti e commenti sugli annunci della fiera. La vera novità di quest'anno sarà però il Controcircuito, che andrà in onda tutti i giorni, eccetto sabato 8 e lunedì 10, da venerdì 7 a giovedì 13 giugno, dalle 20 alle 21.30, e martedì 11 dalle 19 alle 20.30. Sarà l'occasione perfetta per raccontare l'E3 in modo diverso dal solito, insieme a ospiti importanti e, soprattutto, con una forte partecipazione di voi che ci seguite da casa.

Cosa aspettate allora? Se non l'avete già fatto correte a mettere un cuoricino al nostro canale Twitch Multiplayerit, e a iscrivervi a quello YouTube, per non perdervi le nostre live e tutte le videoanteprime, le interviste e i tantissimi speciali realizzati a Los Angeles. Anche quest'anno, l'E3 di Los Angeles seguitelo con noi!

#E3 2019

E3 2019: tutte le news, articoli, informazioni, video, immagini sulla fiera dedicata ai videogiochi più importante in assoluto. L'Electronic Enter ...