15

E3 2019, il PC Gaming Show tornerà anche nell'edizione di quest'anno

All'E3 2019 andrà nuovamente in scena il PC Gaming Show. Ecco data e orario della quinta edizione.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   02/04/2019

Tra le conferenze dell'E3 2019 è previsto il ritorno del PC Gaming Show, evento interamente dedicato al panorama PC che si svolgerà lunedì 10 giugno alle 10 am PDT (le 19:00 ora italiana).

L'edizione dello scorso anno fu in grado di registrare più di 1.8 milioni di utenti unici su Twitch e sulle altre piattaforme live streaming, diventando il quinto evento più visto dell'E3 di Los Angeles per spettatori collegati in contemporanea, con una crescita del 30% rispetto al 2017.

Durante l'E3 2018 il pubblico PC partecipò attivamente su Twitter per discutere dei trailer e degli annunci dei nuovi giochi presentati al PC Gaming Show 2018, raggiungendo la cifra record di 241 milioni di commenti con l'hashtag "pcgamingshow".

Nel 2019 l'evento promette di essere ancora più esteso, concentrandosi sulle innovazioni hardware e le ultime evoluzioni nel campo della realtà virtuale e aumentata. "I giochi PC non sono mai stati così brillanti, e siamo onorati di riunire persone e giochi che rendono la piattaforma che amiamo così esaltante", ha commentato Evan Lathi, Global Editor-in-Chief di PC Gamer Global.

"Nel nostro quinto anno le rivelazioni, la line up di annunci, trailer e interviste del PC Gaming Show rifletterà ancora una volta l'intero spettro di ciò che sta avvenendo su PC, dai principali franchise all'hardware più interessante, fino all'ispirato lavoro degli studi indipendenti".

Nelle prossime settimane saranno annunciati ulteriori dettagli sul programma e gli sponsor dell'evento. In testa alla notizia il trailer di annuncio.