Giochi PS4: la Cina conquista PlayStation 4 con lo Spring Showcase del China Hero Project 13

La Cina è sempre più presente nel catalogo di PlayStation 4: ecco tutti i giochi annunciati e confermati nel corso dello Spring Showcase del China Hero Project.

VIDEO di Simone Pettine   —   09/03/2019

La Cina è sempre più presente nel catalogo di PlayStation 4. Nel corso dello Spring Showcase di ieri, giovedì 7 marzo 2019, sono infatti stati annunciati e confermati tanti giochi del China Hero Project, l'iniziativa per fornire maggiore supporto agli sviluppatori di videogiochi cinesi.

Ma prima di scoprirli insieme, vi invitiamo a iscrivervi al nostro canale YouTube e a cliccare sulla campanellina, così da rimanere sempre aggiornati su tutti i nostri contenuti.

Partiamo da F.I.S.T., un metroidvania dieselpunk, un sottogenere del cyberpunk basato sull'estetica e la tecnologia che va dalla Prima Guerra Mondiale fino agli anni '50 del Novecento. Qui il giocatore veste i panni di un coniglio che può controllare il gigantesco braccio meccanico sulla sua schiena e lotta contro una malvagia armata robot.

In Nightmare è invece una favola horror che esplora i temi del dolore e del riscatto personale, dove si esplora un misterioso mondo di sogno che mescola immaginazione e realismo.

Sviluppato da ex dipendenti della divisione cinese di 2K, Evotinction è un action in terza persona che poggia le sue basi su meccaniche furtive e di hacking. Ambientato in un futuro non troppo lontano, il gioco punta a trattare la relazione tra evoluzione ed estinzione, analizzando il potenziale distruttivo di uno sviluppo tecnologico incontrollato, tra intelligenze artificiali, ingegneria genetica e studi quantici. Chi preferisce gli action RPG dovrebbe tenere d'occhio AI-LIMIT, un titolo che sembra dotato di una discreta varietà di armi e una buona profondità narrativa, con tanto di finali multipli.

Per gli amanti dell'online ci sono poi RAN: Lost Islands, un survival multiplayer competitivo ambientato nel 17esimo secolo; e Convallaria, uno sparatutto dove si affrontano sia altri giocatori, sia avversari controllati dall'intelligenza artificiale, all'interno di un mondo pieno di strane creature e tecnologia all'avanguardia.

Inoltre, Sony ha confermato che Lost Soul Aside di Ultizero Games, Pervader di Beijing Light & Digital Technology, e Project Boundary di Surgical Scapels sono ancora in sviluppo, anche se al momento i team dietro questi titoli non hanno nulla di nuovo da mostrare. Nuovi trailer sono arrivati invece per altri progetti già annunciati. Lo sparatutto 2D coi mecha per PS4 e PC intitolato Hardcore Mecha, e prima noto con il titolo Code: Hardcore; ANNO: Mutantionem, un action che mescola pixel art ed elementi cyberpunk; e Immortal Legacy: The Jade Cipher, uno sparatutto horror esclusivo per PlayStation VR.

Questi che vi abbiamo raccontato erano tutti i giochi che sono stati mostrati allo Spring Showcase di PlayStation 4. Come sempre, vi aspettiamo nei commenti per sapere quali sono quelli che vi hanno colpito di più.

#Sony

Produttore hardware e software giapponese