41

Anthem, la grossa patch 1.0.3 arriverà oggi, prima del previsto

Tutto pronto per il prossimo rilascio della patch 1.0.3 di Anthem, prevista ora per oggi pomeriggio e destinata a portare diverse correzioni e novità al gioco BioWare.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   09/03/2019

BioWare aveva già parlato della sostanziosa patch 1.0.3 ad Anthem nei giorni scorsi ma recentemente ha anticipato la sua data di uscita ad oggi, 9 marzo 2019.

Prevista inizialmente per il 12 marzo 2019, la patch in questione risolve diversi problemi rilevati sul gioco oltre a migliorare vari aspetti in termini di bilanciamento e stabilità. Non è chiaro se lo spostamento riguardi anche la soluzione del famoso problema specifico che affligge PS4, che era prevista sempre per il 12 marzo all'interno della patch generale, dunque è probabile che anche tale bug venga sistemato con questo aggiornamento. Tra le caratteristiche principali della patch 1.0.3 troviamo:

  • Rimozione delle restrizioni sul respawn, che ora è basato sull'attività in corso: 10 secondi per Crit-Path, Agent Mission e altre attività non da endgame, 30 secondi per Stronghold, Legendary Contract e altre attività endgame e invariato sul Freeplay
  • Cambiamenti al loot, con oggetti comuni e non comuni (bianchi e verdi) che non appariranno più per i giocatori al livello 30
  • Miglioramento della stabilità su tutte le piattaforme
  • Miglioramenti all'audio

A questi si aggiungono una grande quantità di altri interventi minori e su singoli aspetti di Anthem, che potete leggere nei dettagli nelle note complete alla patch a questo indirizzo.

La patch 1.0.3 è dunque prevista arrivare oggi, 9 marzo 2019, tra le 7 e le 9 am Central Time, corrispondenti al periodo di tempo tra le 14:00 e le 16:00 secondo l'orario italiano. Potete ottenere altre informazioni sulle novità di Anthem guardando il lungo livestream sugli aggiornamenti in arrivo, mentre il gioco sembra aver avuto un ottimo impatto sul mercato come dimostra il fatto di essere stato il gioco più venduto sul PS Store americano a febbraio 2019.