L'universo di Kingdom Hearts è amato da moltissime persone, ma per chi è alle prime armi può essere difficile approcciarsi a una serie che ha più di 15 anni e vanta numerosi capitoli. Per darvi una mano ad entrare nel mondo di Kingdom Hearts 3 ecco allora un breve glossario dei termini più comuni usati nel gioco, così da non trovarvi spaesati nel vivere la vostra prima avventura con Sora.
Negli ultimi tredici anni, Tetsuya Nomura si è infatti divertito ad aggiungere nuovi tasselli a un mosaico che si è fatto sempre più ricco e colorato e che forse gli è sfuggito anche po' di mano: Kingdom Hearts III ci dirà se ogni nodo verrà al pettine, ma intanto bisogna fare i conti con una sceneggiatura che, essendo stata distribuita per anni su molteplici sistemi, ha fatto letteralmente impazzire i fan. Oggi è possibile avere quasi tutto a portata di mano grazie a una compilation per PlayStation 4 (Kingdom Hearts HD 1.5 + 2.5: ReMIX) ma è importante precisare un dettaglio: chiunque vi abbia detto che sono importanti soltanto i titoli numerati e che gli altri sono semplici spin-off, ha mentito. Ogni singolo titolo della serie svela uno o più particolari essenziali per la comprensione di tutto l'intreccio, e questo vale anche per i capitoli mobile. Per approfondire vi invitiamo a leggere la storia nel nostro riassuntone.
Fateci sapere nei commenti se il video vi è piaciuto e se ci sono altre parole che secondo voi avrebbero meritato di essere inserite in questo glossario. Continuate poi a seguirci perché nei prossimi giorni arriveranno tanti altri contenuti dedicati a Kingdom Hearts 3.