I migliori giochi PS4 provenienti dalla Cina 2

Vediamo i migliori giochi per PlayStation 4 mostrati al ChinaJoy 2019, ovvero la versione cinese dell'E3 che si sta tenendo in questi giorni a Shangai.

VIDEO di Raffaele Staccini   —   03/08/2019

Il ChinaJoy è una sorta di versione cinese dell'E3. Così potremmo descrivere la più importante manifestazione dedicata ai videogiochi della Repubblica Popolare Cinese a chi non si è mai avvicinato al mercato dell'estremo oriente. Un evento che si sta svolgendo a Shangai proprio in questi giorni, dal 2 al 5 agosto 2019, e che anche quest'anno è collegato a doppia mandata con il China Hero Project, un programma basato sulle piattaforme PlayStation pensato per finanziare i giochi creati da sviluppatori e start-up cinesi. Non stupisce quindi che Sony abbia tenuto una conferenza stampa, che è servita per mostrare una nuova ondata di nuovi trailer e presentazioni. Tra i tanti giochi mostrati, alcuni hanno attirato in particolare la nostra attenzione e per questo abbiamo deciso di raccontarveli a video: certo, alcuni non brillano per originalità stilistica; ma all'interno di questa commistione di elementi diversi, asset palesemente copiati e personaggi improbabili potrebbe nascondersi un mix esplosivo capace di portare sul mercato qualcosa di nuovo.

Scopriamo quindi insieme con curiosità le proposte degli sviluppatori cinesi, così da poterne poi discutere nei commenti e provare a scommettere quali tra questi giochi del ChinaJoy 2019 hanno le carte in regola per sfondare anche dalle nostre parti.