18

New World, la video anteprima della Gamescom 2018

Dopo essere sparito dai radar, New World è tornato a mostrarsi alla Gamescom 2018: ecco la nostra video anteprima del sorprendente gioco di Amazon Games Studios

VIDEO di Raffaele Staccini   —   28/08/2018

New World è un MMORPG ambientato in una sorta di versione alternativa, e parecchio ostile, dell'America del 1492. Dopo essere stato annunciato da Amazon Game Studios durante il TwitchCon 2016, il gioco era però sembrato caduto nel dimenticatoio, tanto da far dubitare che fosse ancora in lavorazione. A sopresa New World è invece tornato sotto la luce dei riflettori alla Gamescom 2018, dove abbiamo potuto conoscere qualche dettaglio extra su questo interessante progetto. Vi raccontiamo tutto nella video anteprima in testa all'articolo.

New World è un RPG sandbox MMO, che si svolge in una landa maledetta. Qui, all'interno di un'ambientazione capace di ospitare diecimila persone, il giocatore può scegliere liberamente come giocare, cosa fare e quale tipo di lavoro svolgere, oltre a essere libero di collaborare o scontrarsi con altri giocatori. Il mondo è poi in continua evoluzione e si trasforma con le stagioni, il meteo e il momento del giorno. Si può cooperare per reclamare le ricompense per mostri pericolosi o costruire una nuova civiltà. Oppure affidarsi solo alle proprie capacità per sopravvivere e affrontare mostri soprannaturali e banditi guidati da altri giocatori. Incentrato su un gameplay promettente e su ricche funzioni social (inclusa una profonda integrazione con Twitch), New World promette di non porre alcun limite alle ambizioni del giocatore.

Inizialmente prevista per il 2017, la data di uscita di New World su PC è fissata al 2019. Intanto il colosso americano è apparso scatenato alla Gamescom: The Grand Tour Game è stato infatti annunciato da Amazon Game Studios proprio durante la fiera di Colonia.