Outward, il trailer con le citazioni della stampa 12

Un nuovo trailer di Outward torna a mostrare il gioco, accompagnato dalle varie citazioni della stampa specializzata.

VIDEO di Giorgio Melani   —   14/05/2019

Outward, il particolare RPG con elementi survival da parte di Nine Dots Studio e Deep Silver, torna a mostrarsi con un nuovo trailer che riporta anche le citazioni della stampa.

Nonostante sia un gioco alquanto controverso, in grado di affascinare l'appassionato dell'RPG classico ma anche caratterizzato da diversi difetti che ne minano il disegno finale, Outward è comunque riconosciuto da tutti come un progetto estremamente ambizioso e in parte comunque riuscito, in grado, se non altro, di offrire qualcosa di veramente peculiare nell'affollato mondo dei giochi di ruoli digitali diventati progressivamente sempre più mainstream.

Su questa originalità ha fatto leva Nine Dots Studio e evidentemente ha colpito nel segno, perché Outward è comunque un gioco che rimane impresso nella memoria, nonostante i suoi innegabili difetti. Nel caso non abbiate avuto modo di conoscerlo da vicino, vi rimandiamo alla recensione ad opera dell'esperto Simone Tagliaferri, il quale lo descrive come un titolo "difficile da consigliare a cuor leggero, ma allo stesso tempo è indubbio che possa avere un suo pubblico. Rozzo, spigoloso all'inverosimile e dotato di una curva d'apprendimento ripidissima, si fa odiare in ogni modo, ma allo stesso tempo finisce per affascinare".