Samurai Shodown, il video d'apertura 8

Vediamo il video d'apertura di Samurai Shodown, che riprende lo stile classico della serie ma calato all'interno della nuova veste grafica in 3D di questo capitolo.

VIDEO di Giorgio Melani   —   24/06/2019

SNK torna a mostrare il nuovo nuovo Samurai Shodown con il video d'apertura che di fatto avvia il gioco, subito dopo i titoli di testa, con una breve introduzione che ha il sapore della tradizione più classica.

Chi conosce la serie riconoscerà infatti la breve sequenza in questione: si tratta di un rifacimento, con la nuova veste grafica in 3D utilizzata per questo capitolo, del video d'apertura dell'originale Samurai Shodown uscito nel 1993 e all'epoca tutto in 2D. Tra i tipici petali di ciliegio, vediamo dunque Haohmaru esibirsi in un letale colpo di spada in grado di tagliare perfettamente due lanterne in pietra, ovvero la stessa sequenza che apriva lo storico primo capitolo della serie ventisei anni fa.

Ricordiamo che Samurai Shodown arriverà domani sul mercato, visto che la data di uscita è fissata per il 25 giugno 2019 in Europa e nord America per quanto riguarda PS4 e Xbox One, mentre su PC e Nintendo Switch arriverà più tardi nel corso del quarto trimestre del 2019.