5

The Grand Tour Game, la video anteprima dalla Gamescom 2018

A Colonia abbiamo provato una demo di The Grand Tour, il gioco Amazon a episodi basato sulla serie Prime Original: la nostra video anteprima dalla Gamescom 2018

VIDEO di Raffaele Staccini   —   28/08/2018

Alla Gamescom 2018 di Colonia, Amazon Games Studios ha annunciato The Grand Tour, un gioco di guida a episodi basato sull'omonima serie Prime Original. L'abbiamo provato subito in fiera, dove era presente una demo in singolo e una multiplayer, che vi descriviamo nella video anteprima in testa all'articolo.

The Grand Tour Game mette i giocatori al volante delle vetture che compaiono nella terza stagione della serie e li porta nelle iconiche località che i presentatori visiteranno durante questa stagione, inclusa la famosa pista di collaudo Eboladrome. Caratterizzato da clip tratte dal programma e incorporate nel gameplay e ore di recitazione vocale originale di Jeremy Clarkson, Richard Hammond e James May, The Grand Tour Game è intriso dell'umorismo e delle battute scherzose tipiche dello show. Nuovi episodi verranno aggiunti settimanalmente durante la serie con le auto, i luoghi e le sorprese tratte da ciascun episodio settimanale. Nel gioco è presente anche una componente multiplayer per gareggiare e sfidarsi faccia a faccia. The Grand Tour Game include infatti uno split-screen a quattro giocatori, in modo che i giocatori possano gareggiare l'uno contro l'altro e lanciarsi power-up particolari come High Tea, che rovescia tazze e piattini che lacerano pneumatici, e More Horsepower, che permette di lasciarsi alle spalle i concorrenti con uno scatto bruciante.

La data di uscita del primo episodio di The Grand Tour Game non è ancora stata annunciata, ma il titolo dovrebbe arrivare entro la fine dell'anno, in contemporanea con la nuova stagione della serie Prime. Se siete interessati alle novità mostrate in fiera da Amazon vi invitiamo a guardare anche la video anteprima della Gamescom 2018 dell'interessantissimo New World.