Luigi's Mansion 2 3ds

Luigi's Mansion 2 per Nintendo 3DS
Piattaforme:
3DS 

Luigi's Mansion 2 è il seguito del Luigi's Mansion uscito originariamente su Gamecube come gioco di lancio della console Nintendo.

Nonostante l'apprezzamento generale, la serie è rimasta bloccata fino alla presentazione del seguito ufficiale avvenuta durante l'E3 del 2011, a circa 10 anni di distanza dall'uscita del primo capitolo. Secondo quanto riferito da Nintendo, la decisione di creare il seguito è derivata dalla volontà di Shigeru Miyamoto (che supervisiona lo sviluppo), rimasto impressionato dalla conversione - effettuata solo per una prova dell'hardware - del primo capitolo su Nintendo 3DS.

La struttura di Luigi's Mansion 2 deriva direttamente da quel particolare mix di azione, esplorazione e puzzle che caratterizza il predecessore, con una maggiore focalizzazione sugli enigmi rispetto al primo capitolo. A differenza di quest'ultimo, l'ambientazione è dislocata all'interno di varie magioni infestate e non di una sola, ognuna caratterizzata da scenari particolari. Fedele alla struttura originale, il gioco richiede di risolvere enigmi e raccogliere tesori eliminando i fantasmi con un aspirapolvere modificato chiamato "Poltergust 5000", creato dallo scienziato Professor E. Gadd. Per sconfiggere i nemici più forti, come i frequenti boss, è necessario prima scoprire il loro punto debole attuando diverse strategie. Ovviamente, a tutto questo si unisce la grafica in 3D stereoscopico di Nintendo 3DS e le applicazioni date dalle sue particolari interfacce di controllo.

Data di uscita
28 Marzo 2013
Tipologia di gioco
Action, Adventure
Sviluppato:
Next Level Games
Pubblicato:
Nintendo
Distribuito:
Nintendo
Giocatori
4
Lingua
Ita (audio)
Ita (testi)
Manuale
Ita
PEGI
7+
Supporto
Cartuccia
Multiplayer.it

9.2

Lettori (275)

9.1

Il tuo voto

RECENSIONE

Il fratello giusto al posto giusto

Chissà da quanto tempo aspettava questo momento, Luigi; anni interi passati a fare il comprimario, il personaggio per il secondo giocatore, la comparsa nei titoli con protagonista fratello. Decine di copertine lasciate a quello basso e cicciotto, con il mondo intero che faceva delle parole "videogiochi" a "Mario" quasi due sinonimi; ma si sa, soldi fama e sovraesposizione rendono le persone un po' antipatiche agli occhi della gente, mentre al ...

Leggi la recensione completa di Luigi's Mansion 2 per Nintendo 3DS

DA NON PERDERE

Luigi's Mansion 2 - Videoanteprima Gamescom 2011

Videoanteprima

Luigi's Mansion 2 - Videoanteprima Gamescom 2011

I VIDEO

L'eccezionale sound di Luigi's Mansion

LE IMMAGINI

NEWS E ALTRI CONTENUTI