Max Payne ps2

Max Payne per PlayStation 2
Piattaforme:
PC  X360  ANDROID  PS4  PS2  XBOX  GBA  CEL 

Max Payne è un agente di polizia che si trova ad operare in una New York infestata dalla criminalità. Una nuova e terribile droga sintetica conosciuta con il nome di ''Valkir'' è da poco comparsa sul mercato, generando vere e proprie crisi di efferata violenza nei suoi consumatori: furti, omicidi, violenze di ogni genere sono in costante aumento e la polizia si affida ai suoi uomini migliori per porre un freno a tutto ciò.
Max Payne è uno di questi: la sua vita si divide tra questo pericolosissimo incarico e l'amore della moglie e della figlia, le uniche in grado di confortarlo e di dargli sprazzi di felicità e serenità che contrastano in maniera netta con il marciume e la violenza con cui il suo lavoro lo mette in contatto. Ma l'imprevisto è in agguato, come un fulmine a ciel sereno. Una sera, rientrando a casa, Max si trova davanti ad uno spettacolo che gli fa presagire il peggio: i mobili sono in disordine, i cassetti aperti e, dal piano superiore nessuno risponde. Dei tossicodipendenti, completamente sotto l'effetto della ''Valkir'' si sono introdotti nella sua abitazione. A nulla vale l'intervento del nostro poliziotto: alla fine, insieme ai cadaveri degli assassini, si conteranno anche quelli di sua moglie Michelle e della loro bambina.

Da quel momento il lavoro di Max Payne diventa una vera e propria vendetta personale contro le gang mafiose responsabili dello spaccio di quella micidiale droga. Il suo compito sarà dei più difficili e pericolosi: fare l'agente infiltrato.
Il suo nome viene cancellato dalla banca dati della DEA, la polizia antidroga, e gli viene data una nuova identità: per tutti non sarà più un tutore dell'ordine, ma solo uno spietato criminale con una fedina penale da ergastolo. Solo Alex, il collega e l'amico di sempre, conosce la sua vera identità e sa della sua copertura. Ma il destino crudele e beffardo riserva un'altra brutta sorpresa: anche Alex viene ucciso e della sua morte viene accusato proprio Max Payne.
Braccato sia dalla malavita, che ha scoperto il suo ruolo da doppiogiochista, sia dalla polizia, che lo crede colpevole di un omicidio mai commesso, il nostro eroe decide di rischiare il tutto per tutto per colpire e ottenere la sua vendetta. Ormai Max Payne è un uomo che non ha più nulla da perdere!

Data di uscita
non disponibile
Tipologia di gioco
Action
Sviluppato:
Rockstar Games
Pubblicato:
Take-Two Interactive
Distribuito:
Take-Two
Giocatori
1
Lingua
Ita (testi)
PEGI
16+
Supporto
DVD
Multiplayer.it

S.V.

Lettori (7)

9.4

Il tuo voto

RECENSIONE

DA NON PERDERE

LE IMMAGINI

NEWS E ALTRI CONTENUTI