2

Questa settimana su PlayStation Store - 9 marzo 2016

È la settimana di Tom Clancy's The Division, ma non mancano altre uscite di rilievo su PlayStation Store

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   09/03/2016

Dopo una lunga attesa, Tom Clancy's The Division (PlayStation 4, 69,99 euro) debutta finalmente su PlayStation Store, catapultandoci in una Manhattan devastata da una misteriosa epidemia, che ha portato a un vero e proprio azzeramento della società e all'invasione di gruppi terroristici determinati a prendere il controllo di ciò che resta della città.

Questa settimana su PlayStation Store - 9 marzo 2016

Nel gioco vestiamo i panni di un agente della Divisione, un'unità speciale che viene messa in campo dal governo per arginare la crisi, proteggere i civili e indagare sulle origini del virus per individuare eventuali cure. Come evidenziato nel nostro provato, The Division ha davvero tanto da offrire in termini di missioni, personalizzazione e crescita del personaggio, nell'ambito di una campagna in single player solida e corposa, che viene coadiuvata da svariate funzionalità multiplayer, sia a carattere cooperativo che competitivo. Un'esperienza avvincente e dalle note spettacolari, che punta ad accompagnarci nel corso dei prossimi mesi grazie a un ambizioso supporto post-lancio. Acquistando il Season Pass (PlayStation 4, 39,99 euro) del gioco, infatti, potremo scaricare gratuitamente tutti i contenuti in arrivo, in particolare le espansioni New York Underground, Lotta per la Vita e Fino alla Fine, disponibili rispettivamente a giugno, in estate e in inverno, che andranno a consolidare ulteriormente i numeri della produzione Ubisoft. E per chi non vuole rinunciare a nulla? Naturalmente c'è la Gold Edition, che racchiude in un unico pacchetto il gioco base, il Season Pass e alcuni contenuti esclusivi, come il set di equipaggiamento della Guardia Nazionale.

Il debutto di Tom Clancy's The Division, ma anche Hitman, Action Henk, Kholat e tanto altro

Hitman e le esclusive digitali

L'action stealth di IO Interactive si rinnova, puntando su di una struttura episodica e un approccio open world in grado di offrire grande libertà d'azione e scenari incredibilmente popolati e suggestivi.

Questa settimana su PlayStation Store - 9 marzo 2016
Questa settimana su PlayStation Store - 9 marzo 2016

Due le versioni disponibili su PlayStation Store: il pacchetto intro (PlayStation 4, 14,99 euro), che include il prologo, una missione ambientata a Parigi, le modalità Contratti ed Escalation; oppure The Full Experience (PlayStation 4, 59,99 euro), che funziona esattamente come un Season Pass, garantendoci non solo i contenuti iniziali ma anche le cinque missioni extra che verranno rilasciate mensilmente a partire da aprile. Al di là della particolare scelta riguardante la pubblicazione del gioco, a tenere banco è soprattutto la già citata connotazione open world, che consentirà di completare le missioni scegliendo fra tantissime possibilità e percorsi differenti, eliminando i nostri bersagli dalla grande distanza oppure in silenzio, magari dopo esserci travestiti e aver avvicinato la vittima. Fra gli altri titoli digitali della settimana segnaliamo Kholat (PlayStation 4, 19,99 euro con il 10% di sconto per gli utenti Plus), l'avventura sviluppata da IMGN.PRO e ispirata a un misterioso evento realmente accaduto; Action Henk (PlayStation 4, 14,99 euro con il 30% di sconto per gli utenti Plus), il folle "racer" a base di giocattoli in cui dovremo dimostrare il nostro valore correndo fra i percorsi di una stanza; Assault Android Cactus (PlayStation 4, 14,49 euro con il 30% di sconto per gli utenti Plus), uno spettacolare twin stick shooter tutto al femminile che avevamo già apprezzato su PC; Alekhine's Gun (PlayStation 4, 49,99 euro - disponibile dall'11 marzo), un action stealth molto simile a Hitman in cui controlleremo una spia determinata a portare a termine una serie di missioni man mano più complesse. Disponibile dall'11 marzo anche Samurai Warriors 4: Empires (PlayStation 4, 49,99 euro; PlayStation 3, 39,99 euro; PlayStation Vita, 39,99 euro), il nuovo episodio della serie Koei Tecmo che riprende i personaggi dell'edizione originale proponendoci, però, una modalità che unisce i tradizionali scontri in stile Musou a un pizzico di strategia. Citiamo infine, per i nostalgici, il debutto su PlayStation Store di Max Payne (PlayStation 4, 9,99 euro) nel sempre più ricco catalogo dei classici PlayStation 2.