The Journey Down: Chapter One pc

The Journey Down: Chapter One per PC Windows
Piattaforme:
PC  IPAD  IPHONE 

The Journey Down è una peculiare avventura punta e clicca sviluppata dai ragazzi di SkyGoblin e suddivisa in capitoli. Il titolo si ispira chiaramente ai classici del genere con ambientazioni disegnate a mano e puzzle a profusione, ma adotta uno stile grafico peculiare che si rifà agli stili tradizionali dell'Africa centrale.

La scelta estetica influenza anche il comparto sonoro che utilizza un mix di musiche jazz/reggae per calarci al meglio nella particolare ambientazione. Non mancano comunque scene d'intermezzo di ottima qualità realizzate in computer grafica. Il protagonista è Bwana che, affiancato dalla sua spalla Kito, sbarca il lunario in una stazione di rifornimento. Questo fino all'evento chiave che getta i due in un vortice di situazioni assurde e pericolose.

Data di uscita
18 Maggio 2012
Tipologia di gioco
Adventure
Giocatori
nd
Lingua
Eng (audio)
Eng (testi)
PEGI
nd+
Supporto
Download
Multiplayer.it

7.9

Lettori (17)

6.2

Il tuo voto

RECENSIONE

Rasta Power

Nel 2010 parlammo in un numero della rubrica Underground di un gioco chiamato The Journey Down: Over the Edge. Era un'avventura grafica pixellosa, al cento per cento old school ma percorsa da un guizzo di originalità narrativa che prometteva molto bene. D'altronde era solo l'inizio di una storia tutta da raccontare. Oggi il team di sviluppo SkyGoblin ci propone una versione completamente rivisitata di quel primo esperimento ...

Leggi la recensione completa di The Journey Down: Chapter One per PC Windows

DA NON PERDERE

I VIDEO

The Journey Down - Trailer di annuncio

LE IMMAGINI

NEWS E ALTRI CONTENUTI