Trails in the Sky 2nd Chapter è il remake di The Legend of Heroes: Trails in the Sky SC, originariamente pubblicato nel 2006 in Giappone e nel 2015 in Occidente. Presenta un comparto grafico moderno ricreato da zero e varie novità per quanto riguarda gameplay e contenuti.
Dopo aver sventato il colpo di stato che ha scosso il regno di Liberl, Estelle Bright e Joshua diventano bracer di grado superiore. Alla vigilia del Festival del Compleanno della Regina, però, Joshua rivela il suo oscuro passato e scompare nella notte, lasciando a Estelle soltanto un addio e la sua armonica.
Determinata a ritrovarlo, Estelle intraprende un viaggio che la porterà attraverso il continente, affrontando la misteriosa organizzazione Ouroboros, decisa a gettare Liberl nel caos. La capitale in fiamme, un'enorme aeronave che oscura i cieli e la minaccia dell'Anello Splendente sono solo alcune delle prove che la attendono. Insieme ai suoi alleati, Estelle dovrà affrontare la più grande crisi della storia di Liberl e smascherare la rete di intrighi tessuta da Ouroboros.