24

CD Projekt: può essere problematico far uscire DLC gratuiti su Xbox 360

La solita questione

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   08/03/2012

CD Projekt ha finora perseguito una politica assolutamente lodevole per quanto riguarda aggiornamenti e DLC, ovvero quella di rilasciarli prevalentemente a titolo gratuito.

Una linea di condotta che potrebbe però scontrarsi con lo status quo vigente su Xbox 360, visto che Microsoft non è solitamente propensa a far rilasciare contenuti gratuiti su Xbox Live. Il level artist del team di sviluppo, Mark Ziemak, ha riferito a Spong che anche per questo motivo CD Projekt, per quanto riguarda The Witcher 2, ha scelto di inserire da subito diversi nuovi contenuti direttamente all'interno del gioco principale, proponendo dunque una versione aggiornata ed estesa rispetto all'originale, quale è appunto l'Enhanced Edition.

"Per quanto riguarda il futuro", invece, ha aggiunto, "non lo so, dovremmo probabilmente tornare a pensarci più avanti. Non sono sicuro che si possa trovare una soluzione, ma naturalmente cercheremo di continuare a supportare il gioco nel migliore dei modi". D'altra parte "la versione console è già una versione veramente rifinita e allargata del gioco originale, dunque forse non ci sarà bisogno di ulteriori miglioramenti".

Fonte: VG247