18

Eidos assume per un nuovo Deus Ex next gen?

Speriamo

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   16/05/2012

Torniamo nel mondo delle speculazioni, sempre a partire dalle segnalazioni di Superannuation: l'annuncio di una "compagnia canadese di grandi dimensioni" per vari posti di lavoro su "un action adventure a mondo aperto che si adatta alle scelte del giocatore e alle interazioni" fa pensare ad Eidos e allo sviluppo di un nuovo Deus Ex.

La descrizione, in effetti, potrebbe combaciare con le caratteristiche principali del gioco, anche perché si tratta di un'IP esistente, per la precisione un "action adventure ben conosciuto e rispettato, con elementi di gioco legati alle scelte e allo stealth". Per il futuro della serie la misteriosa compagnia ha intenzione di "sfruttare pienamente i vantaggi delle nuove piattaforme che usciranno nei prossimi due anni, in modo da fornire un'esperienza inedita in termini di realismo, profondità e conseguenze legate alle scelte effettuate dal giocatore".

Insomma, tutto sembra combaciare e un nuovo Deus Ex pare d'altra parte decisamente probabile, considerando il successo riscosso dal recente Human Revolution. Speriamo di saperne presto qualcosa di più, anche se la possibilità che il gioco sia indirizzato alla nuova generazione di console potrebbe far presagire tempi piuttosto lunghi di gestazione.

Fonte: VG247