3

Tex Murphy - Il ritorno dell'investigatore videoludico per eccellenza

E' partita la campagna Kickstart per riportare in vita l'unione tra Marlowe e un clown professionista

NOTIZIA di Mattia Armani   —   16/05/2012

Ieri Tex Murphy ha fatto il suo ingresso nel mondo dei progetti Kickstart dopo le voci che a marzo indicavano già questa probabilità per finanziare il ritorno del folle investigatore.

La scelta si è rivelata giusta. Il simbolo del noir fantascientifico videoludico, shakerato con un mix di ironia e non sense, ha raccolto quasi 150.000 dollari in un solo giorno. L'obiettivo è arrivare 450.000 ma visto il gradimento pare una scommessa sicura. Il titolo si chiama Tex Murphy: Project Fedora e l'obiettivo è di completarlo per Dicembre 2012, ovviamente solo se il finanziamento andrà in porto.

Dietro al progetto c'è ovviamente Chris Jones, volto e anima di Tex Murphy, che andrà a cena con i donatori più generosi. I premi per i finanziatori partono dai Wallpaper per chi offre 5 dollari (per avere il titolo ne servono almeno 15) e arrivano fino a una Cena con Delitto a tema o a una parte nel titolo. La serie è stata estremamente importante per il mondo videoludico con almeno due titoli seminali ovvero Mean Streets e Under a Killing Moon che ha messo a dura prova i PC di molti di noi.

Link: Kickstarter - Tex Murphy: Project Fedora