Per il producer della serie Tekken, Katsuhiro Harada, c'è un solo modo con cui i produttori hardware potrebbero garantire vere innovazioni in futuro, ossia con la fusione delle loro piattaforme in un unico essere metà uomo e metà Pierpaolo Greco... ahem.
Battute a parte, Harada fa un'analisi più completa della situazione, registrando per l'ennesima volta la difficoltà dei produttori di hardware videoludico tradizionale rispetto all'avvento delle piattaforme mobile e social, le quali hanno liberato molti utenti dalla necessità di affidarsi a una sola macchina per soddisfare le proprie esigenze videoludiche.
Secondo lui l'unico modo per fronteggiare i nuovi mercati è unire le forze per cercare di innovare il più possibile. Quindi tre produttori per una sola console. Ovviamente si tratta di un'ipotesi astratta, visto che Nintendo, Sony e Microsoft sono attualmente impegnate con la rifinitura e il lancio delle loro nuove scatole da gioco. Insomma: almeno per la prossima generazione una console Sonintensoft è da escludersi a priori.
Fonte: VG247