55

Gamescom 2012 - Un'occhiata da vicino a One Piece: Pirate Warriors

La demo della Gamescom 2012, quasi definitiva, mostra alcune caratteristiche peculiari del gioco, illustrate da Antonio Jodice

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   18/08/2012

Alla Gamescom 2012, Antonio Jodice ha avuto modo di provare il nuovo One Piece: Pirate Warriors, altro capitolo videoludico basato sulla saga di manga/anime piratesca di Eiichiro Oda, per PlayStation 3.

Il gioco è strutturato secondo il tipico stile dei "Musou", ovvero sostanzialmente un action game alquanto forsennato, con livelli suddivisi in sezioni che presentano scontri ad ondate progressive. Tuttavia, come dimostra la demo illustrata nella videoanteprima, il gioco presenta anche alcuni elementi che divergono dal canone: ad esempio, viene mostrato un livello in cui Rufy si trova a saltare da una piattaforma all'altra, azionando meccanismi per poter trasportare Nami malata da una zona all'altra del livello ghiacciato, cercando di tenerla al caldo.

Non dimenticate di collegarvi alla nostra pagina dedicata alla GamesCom 2012 per seguire tutte le novità al fianco della nostra redazione.