37

YouTube fornisce un software integrato per i videogiochi

Un collegamento diretto

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   30/03/2013

Alla GDC 2013 YouTube si è presentata con un'API in grado di fornire supporto integrato per la sua piattaforma di condivisione video all'interno dei videogiochi.

Con il kit software in questione, in sostanza, gli sviluppatori possono usufruire di un collegamento diretto con YouTube da integrare all'interno dei giochi in sviluppo, in modo da garantire sia agli sviluppatori la possibilità di un feed diretto sulla piattaforma video, che consenta la distribuzione veloce e intuitiva di video tratti dai progetti in sviluppo, sia agli utenti finali di registrare e caricare video tratti dai giochi in maniera più semplice.

Sembra un'implementazione marginale, ma la condivisione video è ormai lanciata come una caratteristica sempre più presente nel mondo videoludico, come dimostra il famoso tasto per la condivisione inserito nel controller di PlayStation 4.

Fonte: CVG

Multiplayer.it è presente alla GDC 2013 con i propri inviati per proporvi un coverage completo dei titoli in fiera. Per tutti i dettagli sulla copertura e gli appuntamenti in superdiretta, cliccate qui