18

Titan - Nuovi rumor per il misterioso MMO di Blizzard

Si avvicina l'annuncio ufficiale?

NOTIZIA di Mattia Armani   —   03/04/2013

Dopo un lungo silenzio si torna a parlare dell'ancora non annunciato Titan, il nuovo presunto MMO targato Blizzard. Nonostante World of Warcraft abbia ancora utenti in quantità, si avvicina il momento in cui Blizzard dovrà mostrare qualcosa di nuovo, anche solo per garantire che i suoi utenti più fedeli non vadano altrove ma abbiano qualche novità da aspettare. Purtroppo le nuovo informazioni apparse in rete sono solo rumor ma sono comunque interessanti.

A quanto pare la storia di Titan ha come base la storia terrestre anche se condita con un elevato quantitiativo di fantasia. Il background storico, scritto da autori importanti come Richard A. Knaak, userà miti romani, greci e vichinghi e sarà profondo almeno quanto quello di Warcraft e Starcraft. Come elemento aggiuntivo rilevante ci sarà il viaggio nel tempo e questo fattore sembra suggerire un'ambientazione fantascientifica. Il combattimento includerà armi da fuoco e magia e sarà basato sul classico sistema di targeting automatico via TAB. Anche la visuale dell'MMO sarà classica con l'inquadratura in terza persona tipica della maggiorparte dei titoli online. Ma ci sarà anche una visuale in prima persona nel caso di non ben specificati "eventi".

Il motore grafico usato per il progetto è completamente nuovo ma l'aspetto del titolo sarà comunque fedele allo stile Blizzard. La piattaforma principale è sempre il PC anche se sono state prese in considerazioni versioni dedicate alle console next-gen. Il titolo viene sviluppato tenendo in considerazione l'eSport e includerà edifici dedicati ai clan. Ci sarà, inoltre, l'asta classica e forse, ma questo non è stato ancora definito, sarà presente anche una versione vincolata all'uso di denaro reale. Secondo i rumor Blizzard la voleva includere anche in World of Warcraft ma, presumibilmente per i problemi emersi con Diablo III, ha deciso di sopprimere il progetto. L'ultimo dettagli tecnico include il comparto audio che sarà composto da brani differenziati per ogni area e molto più incisivi di quelli usati per World of Warcraft.

I rumor menzionano anche easter egg e citazioni legate a Warcraft, la crescita del team di sviluppo da 100 a 150 sviluppatori e l'assunzione, ormai prossima, di nuovi community manager che indicherebbe l'avvicinarsi dell'annuncio ufficiale del titolo. Le voci continuano parlando di Jay Wilson, da poco staccatosi dal team di Diablo III, che si sarebbe unito al team di Titan. Le localizzazioni attualmente implementate sono Inglese, Tedesco, Francese, Spagnolo, Portoghese e Polacco, ma ne saranno aggiunte di nuove durante la beta. Tra le feature extra potrebbe esserci la possibilità di registrare filmati di gioco. La presentazione di Titan dovrebbe avvenire, secondo le voci, durante la Blizzcon 2013, con un teaser e assieme ai dettagli delle nuove espansioni di Starcraft 2, Diablo III e World of Warcraft. Il gameplay non sarà mostrato fino a quando non sarà stata decisa una data per la beta e il titolo ufficiale, che non sarà Titan, è stato deciso. La prima alpha, estremamente ristretta, partirà nel primo trimestre del 2014.

Fonte: Titan Focus