3

Minecraft Pocket Editions - I dettagli dell'update multiplayer

Inizialmente l'esperienza sarà limitata

NOTIZIA di Mattia Armani   —   03/04/2013

Il multiplayer online via server è la prossima grande feature attesa dai giocatori mobile di Minecraft che potranno affittare server e creare piccoli mondi in compagnia degli amici.

La beta di Minecraft Pocket Realms accoglierà circa 100.000 giocatori e inizialmente i server potranno ospitare un massimo di 10 giocatori. Il numero sarà tarato meglio dopo aver valutato il consumo medio di banda. Inizialmente non sarà possibile usare i texture pack e ed è probabile che il materiale redstone, e le relative produzioni, venga implementato in un secondo momento.

Per quanto riguarda la dimensione delle mappe queste non saranno infinite ma saranno comunque molto più grandi di quelle attualmente implementate in Minecraft Pocket Edition. L'ordine di grandezza sarà, all'incirca, quello delle mappe della versione Xbox 360 del titolo. Il prezzo di affitto dei server non è stato ancora definito ma probabilmente sarà di circa 10 dollari al mese. Salvo problemi l'update dovrebbe essere disponibile nei primi giorni di maggio.