Continuiamo a parlare di Xbox One e delle sue feature. A quanto pare nella nuova console di Microsoft il marketplace non conterrà più i canali XBLA e XBLIG, ossia non ci sarà più una distinzione tra indie e titoli maggiori. Si parlerà semplicemente di giochi e tutti i titoli finiranno nello stesso canale.
La conferma della fusione è arrivata per bocca di Phil Harrison, che la racconta come un modo per porre finalmente rimedio al problema denunciato da molti sviluppatori indie della scarsa visibilità dei loro giochi nel negozio digitale di Xbox 360.
Microsoft di suo avrà soltanto la facoltà di mettere in evidenza i titoli su cui vuole cada l'attenzione dei clienti, ma per il resto lascerà fare alle statistiche di utilizzo del giocatore e dei suoi amici, da cui ognuno dovrebbe ricavare dei consigli personalizzati.
Ovviamente ci saranno funzioni di catalogazione e ricerca. Come già detto in un'altra news, gli sviluppatori indipendenti non saranno liberi di pubblicare i loro giochi sulla nuova Xbox, come invece accadrà su PS4, ma dovranno comunque passare per l'approvazione di Microsoft.
Fonte: Joystiq