89

Kingdom Hearts III - Nomura pensa a nuovi mondi Disney derivati dalle acquisizioni della compagnia

Marvel, LucasArts e altri nel pentolone di Nomura

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   13/06/2013
Kingdom Hearts III
Kingdom Hearts III
News Video Immagini

Tetsuya Nomura, il responsabile della serie Kingdom Hearts per Square Enix, ha affermato di stare sperimentando l'utilizzo di nuovi mondi e personaggi Disney per il nuovo capitolo next gen della serie, Kingdom Hearts 3.

Non si tratta soltanto di IP classiche, storicamente appartenenti al portfolio Disney, ma anche ad universi piuttosto distanti da questi. L'acquisizione di Marvel e LucasArts da parte della casa cinematografica americana, infatti, apre prospettive inedite per quanto riguarda lo sfruttamento delle licenze in un gioco cross-over come Kingdom Hearts.

Non è detto che queste idee possano poi realizzarsi, visto che, come ha riferito Nomura, la galassia Disney è molto eterogenea e ogni compagnia al suo interno ha una politica diversa per quanto riguarda il possibile utilizzo dei personaggi, alcuni accettano di buon grado la prospettiva di entrare a far parte di un progetto comune, altri decisamente no. Quello che è certo è che Nomura appare alquanto voglioso di sperimentare cross-over piuttosto particolari e inediti.

Fonte: IGN