Il nuovo Final Fantasy XV presentato all'E3 2013, ovvero il vecchio Final Fantasy Versus XIII cresciuto e caratterizzato da una nuova identità, porta con sé un sistema di combattimento inedito per la serie, in stile action.
Tuttavia, il brand director Shinji Hashimoto fa notare che "la serie Final Fantasy si caratterizza per meccaniche differenti in ogni suo capitolo", e dunque il passaggio a questo stile di combattimento action non è definitivo e non significa che debba essere adottato anche per i capitoli successivi. "Ogni volta il team di sviluppo elabora un nuovo sistema di combattimento che sia adatto per quello specifico capitolo", ha spiegato Hashimoto a OXM, "per Final Fantasy XV abbiamo quello action, ma non significa che il prossimo capitolo debba essere simile. Non vediamo l'ora di avere dei feedback dai fan per sapere cosa ne pensano del gameplay più tendente all'azione".
"Io penso che ci sia futuro sia per gli RPG più portati all'azione che quelli caratterizzati dal sistema di combattimento a comandi", ha poi affermato il responsabile del gioco.
Non dimenticate di collegarvi alla nostra pagina dedicata all'E3 2013 per seguire tutte le novità da Los Angeles insieme alla redazione.
Fonte: OXM