27

Pikmin 3 è la "versione definitiva" dell'originale, secondo Miyamoto

Tutte le idee al loro posto

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   18/06/2013

Miyamoto continua a caricare Pikmin 3, atteso seguito del particolare strategico di Nintendo finalmente in arrivo in Europa il 26 luglio 2013.

Dopo tanta attesa, questo si preannuncia come il capitolo "definitivo" di Pikmin, quello che nelle idee di Miyamoto sarebbe dovuta essere la versione perfetta, completa di tutte le sue parti. "Quello che penso che, con Pikmin 3, siamo finalmente riusciti ad includere tutti gli elementi che volevamo inserire in Pikmin 1", ha affermato Miyamoto a Kotaku. Il primo capitolo infatti è riuscito a porre le basi, stabilire le regole principali sui cui sviluppare il gioco, ma queste si sono rivelate anche troppo esigenti. In particolare il limite dei 30 giorni per concludere il gioco è risultato frustrante, andando a ledere anche la ri-giocabilità generale.

Pikmin 2 è stato un lavoro di ripulitura e perfezionamento, oltre che ampliamento della base già stabilita dal primo capitolo, ha spiegato Miyamoto, ma con "Pikmin 3 abbiamo davvero preso l'ideale di Pikmin 1 e abbiamo provato a portarlo in vita in una maniera che incoraggia la rigiocabilità per tutto il gioco".

Fonte: Kotaku