Keiji Inafune, l'ex producer di Capcom dietro a Mega Man, Onimusha e Dead Rising (tra gli altri), non si è dichiarato impressionato da quanto ha visto all'E3 2013. Secondo lui il cambio di generazione non ha portato niente di veramente nuovo, ma solo un'infornata di sequel e titoli per la vecchia generazione lustrati per i prossimi sistemi.
Insomma, nella line-up di quest'anno non c'è niente di davvero innovativo, nonostante le grandi potenzialità di entrambe le nuove macchine. Parlando proprio di Xbox One e PS4, Inafune ha ribadito un'opinione condivisa da altri sviluppatori: nonostante qualche differenza, le due console sembrano essersi rincorse nelle caratteristiche al punto che nella sostanza non presentano grosse differenze.
Insomma, per il maestro le tinte della next-gen sono completamente fosche? Non proprio. Ad esempio ha gradito come Sony si è rapportata con la scena indipendente e, soprattutto, considera il quadro emerso dall'E3 come molto utile per capire che fare con la nuova generazione per continuare a sorprendere i videogiocatori.
Per l'intervista completa: Polygon