48

C'è anche un italiano fra i vincitori dei Campionati Mondiali Pokémon 2013

Si chiama Arash Ommati e si è imposto nella Categoria Master

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   12/08/2013
Pokémon versione Bianca 2
Pokémon versione Bianca 2
News Video Immagini

C'è anche un italiano fra i vincitori dei Campionati Mondiali Pokémon 2013: si chiama Arash Ommati e si è imposto nella Categoria Master. Riportiamo di seguito il comunicato ufficiale.

La stagione Play! Pokémon 2013 si è conclusa questa settimana ai Campionati Mondiali Pokémon 2013, che si sono tenuti a Vancouver, in Canada. Dopo un anno intero di incontri di qualificazione e due giorni di incredibili sfide, sei Allenatori forgiati dalla lotta hanno avuto la meglio su centinaia di altri partecipanti arrivati in Canada da più di venticinque nazioni, tra cui Stati Uniti, Giappone, Regno Unito, Francia, Germania, Italia e Spagna, affermandosi come migliori giocatori del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon e di videogiochi Pokémon. Quest'anno i Campionati Mondiali Pokémon hanno compiuto dieci anni come evento globale.

I vincitori dei Campionati Mondiali del 2013 per il GCC Pokémon e i videogiochi Pokémon sono:

- Campione del Mondo 2013 del GCC Pokémon - Categoria Junior: Ondrej Kujal (Repubblica Ceca)
- Campione del Mondo 2013 di Videogiochi Pokémon - Categoria Junior: Brendan Zheng (Stati Uniti)
- Campione del Mondo 2013 del GCC Pokémon - Categoria Senior: Kaiwen Cabbabe (Australia)
- Campione del Mondo 2013 di Videogiochi Pokémon - Categoria Senior: Hayden McTavish (Stati Uniti)
- Campione del Mondo 2013 del GCC Pokémon - Categoria Master: Jason Klaczynski (Stati Uniti)
- Campione del Mondo 2013 di Videogiochi Pokémon - Categoria Master: Arash Ommati (Italia)

I vincitori dei Campionati Mondiali - con partecipazione esclusivamente su invito - si sono visti assegnare il titolo di Campione del Mondo Pokémon, un trofeo speciale rappresentante Pikachu e si sono aggiudicati un viaggio per i Campionati Mondiali del prossimo anno che si terranno a Washington, DC, oltre a delle borse di studio in denaro. The Pokémon Company International ha elargito più di due milioni di dollari in borse di studio da quando ha iniziato a organizzare questi tornei.

"I Campionati Mondiali Pokémon celebrano una grande comunità internazionale unita dal divertimento, dall'amicizia e dal rispetto reciproco, che incarna perfettamente lo spirito Pokémon!" - ha dichiarato J.C. Smith, Direttore del Consumer Marketing per The Pokémon Company International - "Siamo incredibilmente orgogliosi dei giocatori che hanno gareggiato questo fine settimana, e vogliamo estendere le nostre migliori congratulazioni ai Campioni Mondiali Pokémon 2013 che hanno rappresentato con onore la propria nazione."

C'è anche un italiano fra i vincitori dei Campionati Mondiali Pokémon 2013